Buon pomeriggio. È normale sentire qualche extrasistole ( per lo meno quelle che sento io) tutti i g
1
risposte
Buon pomeriggio. È normale sentire qualche extrasistole ( per lo meno quelle che sento io) tutti i giorni?? È come se sentissi un tonfo al cuore o allo stomaco e poi dei battiti accelerati che dopo poco tornano normali. 3 mesi fa ho fatto un'elettrocardiogramma e ho indossato l'holter cardiaco per 24h che ha rilevato 13 bev e 69 sveb ( isolate e sporadiche). Sono un po' preoccupata...dovrei rimetterlo? Visto che qnd l'ho indossato, non ho avvertito nessuna extrasistole eppure l'holter le ha rilevate...help!! Grazie per l'eventuale risposta.
Buonasera, un certo numero di battiti extrasistolici è più che fisiologico nell'arco delle 24 ore. Il numero di BEV (ventricolari) e BESV (sopraventricolari) che lei riferisce è praticamente nullo (tenga presente che il cuore batte oltre 100.000 volte nelle 24 ore, quindi faccia un po' lei il conto). Una sintomatologia simile è frequentemente secondaria a condizioni quali reflusso gastroesofageo e sindromi ansiose anche blande.
Sperando di esserle stato utile, le porgo cordiali saluti
Sperando di esserle stato utile, le porgo cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.