Buon pomeriggio dottori, vi scrivo perché è da ieri che ho male ad una costola, sotto il seno. È ini

15 risposte
Buon pomeriggio dottori, vi scrivo perché è da ieri che ho male ad una costola, sotto il seno. È iniziato dalla parte sinistra ieri ed oggi anche alla parte destra, solo la costola sotto il seno. Non è proprio dolore, se lo tocco non fa male è tipo indolenzita la costola o se mi raddrizzo la sento che fa male, tipo bruciore non saprei descriverlo! L’ho attribuito alla cattiva postura, visto che tendo a stare piegata in avanti oppure ad un colpo di tosse visto che ho il reflusso! Soffro anche di cervicale! È corretta la mia ipotesi? Essendo un soggetto ansioso vado in panico per nulla e penso sempre al cuore! Se sto a pensarci mi viene anche un senso di pesantezza sul seno, tipo bruciore che è ansia già lo so! Aspetto un vostro riscontro. Vi ringrazio infinitamente
Buonasera, innanzitutto dovrebbe effettuare esami più approfonditi ed accertarsi che il dolore sia relamente intercostale. Provi ad effettuare una visita ortopedica/fisiatrica che possano effettuare una diagnosi corretta.
La postura sicuramente non è da escludere come anche un problema diaframmatico visto il suo stato di natura ansiosa.
Cordiali Saluti.
A disposizioni per consulti.

Buonasera, il ragionamento che le hai dedotto può essere corretto, ma i dati sono comunque pochi e sarebbe necessaria una anamnesi più dettagliata quali traumi passati operazioni chirurgiche ecc. Tutti elementi che possono alterare la postura e che possono creare dei compensi che portano a sintomatologie dolorose. Le suggerisco di affidarsi ad un osteopata per capire il processo di evoluzione della sintomatologia e di seguito un trattamento per ridare riequilibrio e normofunzione al sistema persona.

A sua disposizione
Cordialmente

Dott. Alberto Marcellini
Salve , dopo aver sentito il medico per valutare se è il caso di fare degli approfondimenti come gastroscopia o altri esami ,le suggerisco un trattamento osteopatico in quando spesso problematiche viscerali possono aver ripercussioni a livello sia costale che cervicale per vie riflesse. BUona giornata
Buongiorno, il suo dolore dovrebbe esser collegato con i disturbi gastrici. Faccia una visita da un Osteopata che le saprà consigliare il da farsi. Grazie. Cordiali saluti.
e' necessario esaminarti per individuare il tessuto che produce il sintomo ( osso, legamento. muscolo, nervo, vaso).
Con le poche notizie che dai si può ipotizzare la perdita di mobilità della cartilagine condrosternale.
Salve, il dolore potrebbe essere di tipo diaframmatico o viscerale ed essere scatenato da una postura alterata o stati ansiosi protratti. Servirebbe una valutazione osteopatica per determinarne la causa ma le consiglio comunque di riferire il problema anche al medico di base per un’ulteriore sicurezza.
Potrrebbe essere un problema posturale causato da posizioni viziate mantenute a lungo, da ansia o per aver semplicemente dormito in una posizione particloarmente scomoda. Se il dolore persiste si rivolga al suo medico di famiglia.
Buondì. Dalla descrizione sembra un disturbo con cause multiple: postura, ansia, reflusso. Naturalmente, per capire meglio, sarebbe necessario avere altre informazioni (posizioni di lavoro, attività fisica, traumi, problemi respiratori, ecc.) ed eseguire una valutazione osteopatica esplorativa. Intervenire sulla postura, con manipolazioni e ginnastica, e praticare tecniche di rilassamento è certamente utile, anche se non esclude il ricorso a eventuali esami medici.
Buonasera, le consiglio di affidarsi ad un osteopata, per verificare quale possa essere la causa di questo fastidio...le posso intanto consigliare di fare degli esercizi respiratori, per abbassare l’ansia e lo stress...a sua disposizione per ulteriori approfondimenti..buona serata
Buongiorno, servirebbero altri dettagli per capire meglio il suo problema. Ad ogni modo le consiglio intanto di andare dal suo medico per vedere se servono esami più approfonditi. Se il suo medico non lo riterrà necessario può fare una visita osteopatica per valutare postura e mobilità.
Un caro saluto
Gentile paziente, mi sembra opportuno dal suo quadro anamnestico approcciare una visita osteopatica che tenga conto della globalitá dell'índividuo, talvolta una sintomatologia riferita sul sistema muscolo scheletrico puó avere un origine viscerale o di altra natura.
Prima di tutto vada quanto prima a fare una diagnosi precisa.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, probabilmente si tratta di una disfunzione costale, riconducibile ad una problematica posturale. Ma bisognerebbe valutarla con adeguata anamnesi ed esame obiettivo per poterle dare una risposta certa. Pertanto le consiglio una visita da un osteopata, che potrà valutarla e darle una risposta concreta in riferimento alla sua sintomatologia.
Cordiali saluti
Sev, dovrebbe intanto svolgere un' indagine più approfondita di natura strumentale e successivamente se non riscontra nulla di patologico rivolgersi ad un osteopata.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.