Buon pomeriggio dottore, soffro d'insonnia da quanto avevo 19 anni adesso ne ho 28,da un paio di ann

3 risposte
Buon pomeriggio dottore, soffro d'insonnia da quanto avevo 19 anni adesso ne ho 28,da un paio di anni prendo le gocce per dormire, ne ho provati un po, adesso assumo 35 gocce di luzul(lormetazepam)E ho diversi risvegli notturni.Cosa che prima non avevo prendendo le gocce.La mattina sono sempre agitato e prendo mezza tavor da 2,5mg.Esiste un farmaco specifico, per i risvegli notturni?Saluti
buon pomeriggio
purtroppo devo sottolineare il fatto che lei sta nettamente esagerando con le gocce di lormetazepam. non so del resto che tipo di gocce prendesse precedentemente a queste ma evidentemente si è instaurata la necessità di assumere farmaci ipnoinducenti di cui è conosciuta la progressiva perdita di efficacia nel tempo. per questo motivo penso sia importante per lei tentare altre strade farmacologiche a partire dalla categoria degli antidepressivi, questo evidentemente sotto lo stretto controllo di uno psichiatra che valuterà anche l'eventuale presenza di altri sintomi oltre a quello dell'insonnia e potrà darle anche consigli su una corretta igiene del sonno (cioè su tutto ciò che si può fare o che non si deve fare allo scopo di favorire e regolarizzare il sonno).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera concordo pienamente con il collega. In aggiunta ritengo molto importante indagare sui motivi del sogno e cercare di fare attività fisica (compatibilmente con la situazione attuale ) in modo da arrivare stanchi la sera. Cordiali saluti
Concordo anche io con i colleghi che mi hanno preceduto nelle risposte. Alla sua età però, come vado sempre insistendo, non si può affidare un problema come il suo alla sola cura psicofarmacologica. Un'indagine psicodinamica sulle possibili ragioni del suo problema sarebbe opportuna, incluso sul fatto che lei tende decisamente ad esagerare con i dosaggi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.