Buon pomeriggio di seguito del responso della RX del 29/01/2020: Ernia posteriore paramediana SX C4-

2 risposte
Buon pomeriggio di seguito del responso della RX del 29/01/2020: Ernia posteriore paramediana SX C4-C5 con Compressione midollare che in parte migra in basso.
Protrusione ad ampio raggio con osteofitosi di C5 C6 a prevalenza paramediana sx com impronta midollare.
Altra protrusione ad ampio raggio si documenta in C6 C7 con prevalenza focale posteriore sottolegamentosa con impronta sul margine anteriore della corda midollare.
Riduzione in ampiezza dei forami di coniugazione del Canale vertebrale nel tratto C4 C6.
Non sono evidenti grossolane alterazioni segnale della corda midollare.
Quadro discoartrosi di C5 e C6 con evidenza di alcune minime alterazioni di carico subcondrali.
1 Consulto neurochirurgo trattamento con Tercarterapia, sirdalud da 4 mg per 10g.
Mezza compresa per per 25g una compressa intera, fra 2 mesi ginnastica posturale.
2 Consulto neurochirurgo trattamento con intervento chirurgico.
Tutto questa ha creato confusione, su internet la compressione midollare può creare danni permanenti, gradire un parere più diretto per questo preferisco utilizzare questo canale.
Certa di un riscontro porgo distinti saluti.
Buonasera,
premesso che bisogna valutare attentamente le immagini e non solo i referti, l'ernia cervicale a tale livello con impronta/compressione midollare necessita solitamente di trattamento chirurgico, al fine di evitare danni da compressione a carico della corda midollare ovviamente in correlazione con dei sintomi clinici. A disposizione per eventuale valutazione e trattamento. A presto

Buonasera,
per poterle dare un parere (e quindi un consiglio terapeutico) vanno assolutamente visionate le immagini, raccolta la sua storia ed è necessario visitarla.