Buon pomeriggio. Da 4 anni sono in cura (ora in remissione) per sindrome bipolare (anche se a me è s
2
risposte
Buon pomeriggio. Da 4 anni sono in cura (ora in remissione) per sindrome bipolare (anche se a me è sembrata più una depressione, in quanto non ho avuto la fase eccitativa ma solo quella depressiva). I medicinali che prendo la sera sono: RESILIENT 83, 1 compressa e 1/2 - QUETIAPINA 2 compresse da 25 - DELORAZEPAM 6 gocce. Mentre la mattina a digiuno assumo EUTIROX 50, 1 compressa e 1/2. Da quando mi è capitato questo episodio, soffro di insonnia cronica ed ho provato di tutto per affiancare prodotto che non siano farmaci a ciò che già assumo ma senza risultato. Oggi leggo un articolo dove parlano di prendere questi integratori a base di AMINOAICI e VITAMINE quali: CARNITINA - GLUTAMMINA - ORNITINA - ARGININA - ACIDO FOLICO - VITAMINA B12 - VITAMINA B6. Prima di chiedere il parere della mia psichiatra che è irremovibilmente ferma sui medicinali tradizionali, ho voluto chiedere a voi un parere. Quindi avrei 2 domande da porvi. 1) che cosa ne pensate? 2) queste sostanze si possono integrare con i farmaci che assumo oppure sono controindicati?
Per fare un trattamento integrativo le vitamine del complesso B vanno bene, le altre andrebbero valutate da uno psichiatra competente in medicine naturali che potra indicarle eventualmente anche altri trattamenti integrativi.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gli integratori alimentari sono utili ma non risolutivi quando il sintomo è "consistente". Comunque alcuni tendono ad eccitare altri a sedare. Per fare un esempio assumere vitamina B6 prima di andare a letto può causare sogni molto vividi, in grado di svegliare le persone. La B6 aiuta il corpo a convertire il triptofano in serotonina, un ormone che incide negativamente sui risvegli notturni.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.