Buon pomeriggio, da 2 giorni sento un fastidio alla gamba, alle volte più "forte", altre volte non s

1 risposte
Buon pomeriggio, da 2 giorni sento un fastidio alla gamba, alle volte più "forte", altre volte non si sente per niente;specifico sento dal dorso del piede sino al ginocchio un indolenzimento che non mi fa stare bene in molte posizioni, il fastidio si percepisce maggiormente nel piede/caviglia e lievemente nel polpaccio. Non capisco cosa può essere, forse sciatica o forse perché da una settimana sto facendo due lavori che mi portano nello stare in piedi fino a sera, oppure non so forse le scarpe aperte, non saprei. Purtroppo però la mia ipocondria dice che può essere probleni alle vene o addirittura trombosi.. secondo voi cosa può essere? La trombosi si manifesta così? Preciso che cammino, corro senza dolori o sforzo tranquillamente. La gamba NON è rossa, gonfia, NON presenta edema, senza vene visibili.. però la paura mi pervade. Dico subito che non ho fattori di rischio. Ho 25 anni, normopeso, non fumo, non bevo alcool, bevo ogni giorno almeno un litro d'acqua, non faccio attività fisica ma cammino molto durante il giorno ( tra i due lavori e il non guidare), non mangio schifezze solo in casi eccezionali, seguo uno stile di vita sano, le analisi del sangue sono ottime, il valore delle mie piastrine anche..non assumo terapie farmacologiche e nemmeno la pillola, assumo solo un integratore di magnesio e potassio ed infine nessun caso di patologie vascolari o trombosi in famiglia. Mi preoccupa questo fastidio alla gamba, cosa può essere? Semplice dolore muscolare o alle ossa oppure un problema di vene? Trombosi ecc.. spero davvero di no
I disturbi che riferisce non evocano una patologia venosa ma primariamente una patologia legata alla deambulazione o un difetto posturale. Visto la giovane età e l'assenza di fattori di rischio le consiglio di stare tranquilla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.