Buon pomeriggio cari dottori, da 3 settimane circa sono in cura per disturbi bipolare maniacale e ho
2
risposte
Buon pomeriggio cari dottori, da 3 settimane circa sono in cura per disturbi bipolare maniacale e ho cambiato già due farmaci (depakin e zoloft). Lo zoloft non mi faceva dormire neanche mezz'ora la notte, il Depakin invece stava funzionando alla grande ma purtroppo il mio dottore ha deciso di interromperlo perché l'amilasi si stava alzando. Ora, alle 8 di mattina, prendo 0.50 xanax RP con 5 gocce di brintellix, che tra qualche giorno aumenteremo a 10 gocce, alle 17.00 rivotril 0.50 e alle 20.00 tegretol 200mg che tra qualche giorno aumenteremo a 400mg e, solo al bisogno, un altro rivotril 0.50 alle 22. Per qualche giorno, però, prima di arrivare ad assumere il tegretol stavo assumendo olanzapina 5 mg, il problema è che mi stordiva troppo e in più mi ha fatto uscire sul corpo bollicine che sembrano sfoghi che prudono, il dottore me l'ha subito sospesa e l'ha sostituita con il tegretol. Ora sono 2 giorni che non prendo olanzapina 5 mg (l'ho presa per un totale di 4 giorni) secondo voi dottori, ci possono essere ripercussioni per aver sospeso l'olanzapina senza scalarla? In più, quando passerà questo sfogo? Ultima domanda, quando il mio corpo sarà completamente ripulito da questo farmaco? Bevo molto (almeno 3 litri di acqua) e sudo tanto perché faccio un lavoro fisico oltre che sport occasionale, quale pesi. Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
Salve, il dosaggio che ha sospeso non è troppo elevato quindi dovrebbe provocarle particolari problemi. Nel giro di qualche giorno sarà del tutto metabolizzata e vedrà che anche lo sfogo scomparirà
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il dosaggio di olanzapina che ha assunto è piuttosto basso quindi non dovrebbe darle problemi di sospensione, soprattutto in quanto sostituito da altro farmaco (Tegretol). Il farmaco si elimina in circa 48 ore dal corpo ed eventuali effetti indesiderati in pochi giorni solitamente scompaiono. Se così non fosse, bisogna valutare altre possibili cause.
Saluti
Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.