Buon pomeriggio a tutti. Volevo porvi una domanda, mia zia non vede più da un occhio dopo essersi a

1 risposte
Buon pomeriggio a tutti.
Volevo porvi una domanda, mia zia non vede più da un occhio dopo essersi addormentata e risvegliata all una di notte. Dopo di che ha effettuato una visita oculistica e il dottore le ha detto che ha avuto un infarto all’occhio. Mia zia ha chiesto se ci fosse una cura o se potrebbe riprendere la vista ed il dottore ad entrambe le domande le è stato detto no. Il dottore le ha solamente consigliato di fare degli esami del sangue.
Voi cosa mi consigliate Di fare ? Ho anche letto su google che entro 90 giorni potrebbe avere un ictus o infarto. E sono molto preoccupato.
È vero che non riprenderà la vista ?
Mi dite anche il dottore specializzato in materia come viene chiamato .
Così cerco un dottore per prenotarle una visita lunedì
Grazie mille per le risposte
Purtroppo l'occlusione arteriosa retinica (mi pare di dedurre sia questa la diagnosi) è un evento acuto e tra i più drammatici per l'occhio. Il recupero visivo è scarso, se non del tutto assente. Sicuramente è necessario eseguire degli esami del sangue e sistemici come giustamente le è stato consigliato dal Collega per valutare il rischio di altre situazioni di trombo-embolia a livello sistemico. Si affidi a uno specialista di medicina interna e segua i controlli che le suggerirà, senza preoccuparsi di allarmanti conti alla rovescia che può trovare in internet, e che hanno scarso significato senza conoscere la situazione clinica specifica.
Successivamente sarà importante controllare la vista e seguire regolari controlli oculistici , soprattutto per preservare la vista nell'occhio sano.
Spero di essere stata utile, cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.