Buon pomeriggio a tutti, il mio vicino di casa ha una piccola tettoia (circa 2m x 2m) in eternit, d

1 risposte
Buon pomeriggio a tutti,
il mio vicino di casa ha una piccola tettoia (circa 2m x 2m) in eternit, da diversi anni. Questa tettoia si trova a livello della strada, ovviamente dal loro lato. Il mio appartamento si trova ad un piano superiore e mi trovo allo stesso livello della tettoia solo quando vado in cortile (ad esempio per salire in auto). Confrontando il vicino, mi è stato detto che verrà rimossa a breve. Il mio aver vissuto vicino a questa tettoia per ormai 2-3 anni può essere un rischio importante e motivo di visita con uno pneumologo?
Chiedo scusa se la domanda risulta sciocca.
Buongiorno

in rapporto a quanto descrive l'esposizione non sembra essere stata significativa. Si tratta comunque di una zona all'aperto e non all'interno di casa sua. Inoltre in tempo di esposizione non è stato lunghissimo. Infine si dovrebbe tenere conto delle condizioni di questa tettoia che descrive (è malandata e perde pezzi oppure integra e non disperde fibre?).
Una raccomandazione per lei e per il suo vicino. L'asportazione di materiale contente amianto deve essere fatta da ditte specializzate e di deve disperderne il meno possibile durante i lavori. Infine nel periodo dei lavori eviti di aprire le finestre verso quella tettoia e usi le mascherine quando esce di casa.

Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.