Buon pomeriggio, a distanza di qualche mese dall'inserimento in gengiva della vite di guarigione, og

6 risposte
Buon pomeriggio, a distanza di qualche mese dall'inserimento in gengiva della vite di guarigione, oggi coperto la vite tappo da gengiva, si procedeva ad evitare incisione e cercare di smontare la vite tappo per aprire l'impianto. Dopo vari tentativi, la vite tappo di sgancia e la vite scivola in profondità. Rx effettuata e la vite è scesa in fondo e non è semplice procedere se non con ausilio di specialista di questi recuperi con strumento ad ultra suoni. Soluzione del mio dentista, chiusura della cavità aperta mediante applicazione di punti e siccome sice che non vi è stata osteointegrazione corretta, non vede più osso a sufficienza rispetto all'rx iniziale ed una volta rimossa la vite dispersa va chiusa con un ponte. Inoltre, mi ha chiesto di sottopormi autonomamente ad una TAC. Per consegnarla al collega esperto in questo tipo di interventi?
Devo preoccuparmi? Ora mi dovranno allargare di più il foro gengivale per il recupero con rischi chirurgici e neurologici connessi? Potrei subire danni ai tessuti molli per infezioni non riferitemi dal dentista? Si ravvisa responsabilità del mio dentista? Come può essersi ridotto l'osso?
Grazie
Buonasera , la situazione di perdita della vite tappo è alquanto strana , per questo motivo Le chiedo di visitarla in modo che anche eseguendo la tac si potrà capire come risolvere definitivamente l'accaduto , sia la vita persa che anche l'impianto non osseointegrato.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Tante domande ed una sola risposta: solo una visita ed una o più Rx ci possono far fare una diagnosi corretta.
Non mi è chiaro qualche punto. Si è perso l’impianto o solo la vite?
Comunque sia, riguardo le sue preoccupazioni, non dovrebbero esserci complicazioni importanti, dipende a chi si affida.
La sua descrizione non è chiara. Se per caso ha perso l'impianto credo ci sia responsabilità del suo dentista. Per dirle qualcosa di concreto devo necessariamente poterla visitare. A disposizione a Milano. AS
Anche io non ho ben capito se ha perso l'impianto o la vite . Nel primo caso il problema è sicuramente risolvibile ma comunque deve effettuare una tac e portarla in visione al collega che ha effettuato l'intervento che dovra' farsi carico della risoluzione del problema che si è venuto a creare .
Non è chiara la descrizione fatta, una visita dovrebbe essere fatta per capire

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.