Buon giorno, vorrei un parere riguardo una caviglia gonfia da 5 mesi (quella destra). Mi hanno consi

2 risposte
Buon giorno, vorrei un parere riguardo una caviglia gonfia da 5 mesi (quella destra). Mi hanno consigliato di fare vari accertamenti per arrivare poi a fare la risonanza in quanto dai raggi non risultava niente. Vi scrivo il risultato della risonanza: Irregolare il profilo della epifisi distale del perone come per esiti di pregressa frammentazione su base traumatica con presenza di piccolo frammento ben corticalizzato di circa 1 cm di diametro. Coesiste a tale livello sfumato alone di edema della spongiosa e imbibizione edematosa dei tessuti molli viciniori. Lievemente irregolare il calibro del legemento peroneo-astragalico anteriore in esiti distrattivi. Modesta tenosinovite essudativa del tendine flessore dell'alluce. Nella norma il tendine d'Achille e le restanti componenti tendinee e legamentose della caviglia. Omogeneo il segnale del triangolo adiposo di Kager. Videat clinico specialistico ortopedico.
Grazie.
Salve. Sono necessarie altre informazioni anamnestiche e cliniche che Lei non ha fornito, oltre che la visione delle immagini. Saluti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Da quanto descritto potrebbe trattarsi di una distorsione non ben guarita. E' possibile aiutarla, ma per completare la diagnosi e stabilire il trattamento è necessario vedere le immagini e, possibilmente, effettuare una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.