Buon giorno volevo sapere se e come si può alleviare il dolore dovuto ad un forte bruciore alla lin
9
risposte
Buon giorno volevo sapere se e come si può alleviare il dolore dovuto ad un forte bruciore alla lingua e al palato
Siamo disperati.con i gel orali non abbiamo risolto nulla.
Grazie
Siamo disperati.con i gel orali non abbiamo risolto nulla.
Grazie
la xerostomia ,uno dei sintomi di suddetta sindrome può essere trattata con 4 compresse al giorno di pilocarpina da 5mg ,per il dolore solo antidolorifici (FANS).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Serve la visita , per fare diagnosi e dare la giusta terapia.
Salve, bisognerebbe capire perché questo dolore e bruciore e sopratutto da quanto tempo lo accusa, il mio consiglio è di farsi visitare da uno specialista in tempi brevissimi, potrebbe essere nulla di preoccupante ma anche qualcosa di serio. Non perda tempo.
Buongiorno , prima di ogni cosa un medico non prescrive mai senza una attenta visita perchè fare diagnosi e successiva terapia è fondamentale , quindi non si può rispondere alla sua domanda , come si fa a prescrivere un farmaco senza sapere se Lei è o non allergico , lo capisce che potrei mandarla al creatore ?
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
meglio parlare col medico che l'ha visitata.
Buongiorno,
ci sono diversi modi per togliere il bruciore a lingua palato,
ma serve vedere il caso prima
ci sono diversi modi per togliere il bruciore a lingua palato,
ma serve vedere il caso prima
Potrebbe trattarsi della cosi detta "burning mouth syndrome" (sindrome della bocca urente o stomatopirosi) legata a fattori neurologici, sempre che non si riscontri nella patologia primaria a livello delle mucose che possa giustificare tali sintomi. Per tanto è necessaria una visita specialistica per il corretto inquadramento diagnostico e terapeutico.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Buongiorno. la sua sintomatologia può avere cause diverse.
Innanzitutto è necessario conoscere lo stato generale del paziente, le sue patologie e se assume farmaci e quali.
La invito a eseguire una visita con i documenti di cui sopra in un centro ospedaliero/universitario nell'ambulatorio di odontostomatologia, ancora meglio in un centro di patologia orale.
Innanzitutto è necessario conoscere lo stato generale del paziente, le sue patologie e se assume farmaci e quali.
La invito a eseguire una visita con i documenti di cui sopra in un centro ospedaliero/universitario nell'ambulatorio di odontostomatologia, ancora meglio in un centro di patologia orale.
necessita di visita specilistica.
Esperti
Domande correlate
- Vorrei chiedere un parere su un test di shirmer positivo valori 1 e 2. Biopsia : lieve atrofia ,focus score 0 Chisholm Manson 2 modesto infiltrato linfoplasmacellulare. Ana positivi SS negativi. Ves e Pcr positivi. Si esclude sindrome di Sjogren ?
- Salve, mi è stata diagnosticata la connettivite indifferenziata. Il reumatologo mi ha detto di non fare il gel alle unghie, ma non posso nemmeno mettendo la protezione 50 alle mani? Grazie mille.
- Buongiorno da marzo ho dolori agli arti secchezza oculare bocca secca facilità ad avere carie e dolori a braccia e gambe , ho paura di avere la sindrome di sporgenti , ho fatto tutti gli esami ho ana 1:160 ma ENA TUTTI NEGATIVI RoSS-A NEGATIVO La SS-B NEGATIVO POSSO ESCLUDERE La malattia con sicurezza???anche…
- Buongiorno. Mi é stato diagnosticato una sospetta sindrome di sjogren. Ho già prenotato la biopsia da più di un mese ma mi dicono che l'attesa è lunga ed io ho male alle ossa, articolazioni, muscoli ma il reumatologo non vuole darmi nessuna cura per sollevarmi di sti dolori. Dice che devo aspettare l'esito…
- Buongiorno in seguito a una visita immunoreumatologica mi è stato diagnosticata una sospetta sindrome di sjogren e per aver la conferma mi hanno prescritto una biopsia alle ghiandole salivari minori più un’ecografia alle ghiandole salivari …..la biopsia mi mette paura per caso non esiste un’altro modo…
- Buongiorno, soffro di attrite reumatoide da circa 10 anni, da cira 6 mesi, ho la bocca asciutta e anche gli occhi, ho fatto l esame ENA, ANA, RISULTATO: Negativo, ho fatto anche un ecocrafia parotidi e ghiandole sottomandibolari. Risultato: linfonodi con generici caratteri di reattivita' di grandezza…
- Buongiorno x diagnosticare una connettivite indifferenziata basta la videocapillaroscopia positiva e anticorpi antidna nativo lievemente positivi? L'infiammazione persistente dell'esofago e stomaco può essere ricondotta alla connettivite? Poiché i normali protettori gastrici non sortiscono effetti c'è…
- Buonasera. Attualmente ho il covid che mi ha provocato una notevole diminuzione della saliva che va e viene a suo piacere,e pressione alle ghiandole salivari(non sono gonfie). No secchezza oculare. 10 anni fa avevo avuto un episodio di secchezza oculare e delle fauci che era durato per un.paio di mesi.…
- Buonasera.. il reumatologo mi ha prescritto la capillaroscopia..poiché ho il gel sulle unghie delle mani volevo capire se devo toglierlo su tutte le unghie e se si quanto prima devo farlo? Grazie
- Buongiorno ho 67 anni e mi è stata diagnosticata la sindrome di sjogren. Non mi è stata prescritta nessuna cura, solo gabapentin per infiammazione nervi periferici. Vorrei sapere se è una cura valida per questa patologia i se devo prendere altri. Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 22 domande su Sindrome di Sjögren
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.