Buon giorno .. vi scrivo perché vorrei sapere alcune delucidazioni riguardo un mio problema .. è da

3 risposte
Buon giorno .. vi scrivo perché vorrei sapere alcune delucidazioni riguardo un mio problema .. è da un po' di mesi che sento come un fastidio alla testa... non è un dolore é un vero è proprio fastidio che per me non risulta nemmeno essere invalidante ... questa mattina per esempio mi sono svegliata con una pasantezza a livello della nuca e se tocco un po' mi fa male , da premettere che tutto ciò mi succede solo al lato sinistro .... sono un tipo molto ansioso così ho deciso di andare da un neurologo che mi ha diagnosticato una cefalea muscolo tensiva , ma siccome la mia ansia invece di diminuire cresceva ho deciso di fare dei raggi anche perché mi capitava di accusare dolore alla nuca , la spalla e mi prendeva anche il braccio ... dai raggi non è uscito nulla di significativo tranne un inizio appuntimento delle uncovertebrali .. secondo voi di che cosa potrebbe trattarsi ?? Cosa potrebbe essere questo fastidio alla testa ?
Se il disturbo cefalico persiste, e soprattutto se i sintomi dolorosi si irradiano ad un arto superiore, sarebbe opportuno approfondire la conoscenza del problema con Risonanza Magnetica Nucleare della colonna cervicale e con una Elettromiografia degli arti superiori.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
sono d'accordo con il collega. RMN e elettromiografia poi rivalutazione neurologica.
saluti
Gent.ma la sua Sintomatologia è molto aspecifica e probabilmente anche non strettamente ad eziologia neurologia. Sicuramente un'accurata vs neurologica associata ad es strumentali tipo RM Encefalo + Rachide Cervicale ed eventualmente una Elettromiografia potrebbero far chiarezza sul suo disturbo per indirizzarla ad una Diagnosi corretta ed eventuale terapia specifica.
Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.