Buon giorno.... vi scrivo per spiegarmi un po’ il mio problema.... da circa qualche mese accuso dolo

13 risposte
Buon giorno.... vi scrivo per spiegarmi un po’ il mio problema.... da circa qualche mese accuso dolore alla nuca solo al lato destro , dolore che però non è invalidante riesco a muovere il collo tranquillamente e non prendo nulla per il dolore .... a volte però succede che mi prende dolore a tutta la nuca , dolore che si irradia alle spalle che mi fanno malissimo e addirittura alle braccia provocandomi a volte nausea .... ho fatto dei raggi ma non è uscito nulla di significativo tranne un appuntimento delle uncovertebrali... la Mia dentista mi ha consigliato l’uso del byte perché poteva essere che di notte serravo i denti ma oggi sono 3 settimane che lo uso ma non trovo tutto questo sollievo ... voi cosa pensate? Aiutatemi a capirci qualcosa
Se è già stato visto da un fisiatra, le consiglio una valutazione da un Osteopata che saprà gestire al meglio la sua situazione. Il consiglio del byte qualora ci sia questa problematica notturna è sicuramente valido. Probabilmente però bisogna abbinarci della terapia manuale.

Buongiorno, visto che il problema permane le consiglio una valutazione funzionale da un terapista manuale come un fisioterapista o un osteopata che saprà senz'altro darle qualche consiglio o aiuto. Il byte potrebbe essere una buona indicazione ma non bastevole nella sua condizione.
Quello che descrive viene definito Cans complain of arm neck and shoulder pain. In parole povere un quadro di dolore e discomfort al collo Braccia e spalle. È un disturbo molto comune nella popolazione e nella maggioranza dei casi risolvibile. Un visita accurata è un buon programma riabilitativo che comprenda un'approccio attivo con esercizi da parte di un fisioterapista specialisa potrà aiutarla
Buongiorno a lei,
cercherò di essere sintetico:

- per l'utilità o meno del bite ci sarebbe da valutare se lei soffre di bruxismo notturno, cioè il digrignare i denti, o di qualche altra accertata problematica tale da richiedere l'utilizzo del bite altrimenti risulta anche una spesa inutile.

- l'appuntimento delle uncovertebrali sarebbe da valutare meglio poichè potrebbe essere causato da una scarsa mobilizzazione del settore di riferimento, nel qual caso potrebbe tornare in un discorso più ampio il dolore alla base della nuca e delle spalle

- il problema relativo alla nausea è da valutare se dovuto ad irradiazione nervosa o da dolore intenso.

Ad ogni modo il tutto è da ricondurre ad un problema posturale errato.

Può riferirsi ad un fisioterapista, un fisiatra o un ortopedico purchè le sappiano fare una giusta diagnosi ed infine ad un fisioterapista per la cura del problema (che abbia anche la qualifica di terapista manuale o osteopata potrebbe essere un segno di maggiore affidabilità)
Buon giorno, ha fatto una valutazione posturale? Potrebbe esser una malocclusion e della mandibola
Gentile utente, le consiglio, oltre ad i preziosi consigli dei colleghi, anche una risonanza magnetica cervicale per vedere se c’è impegno a livello radicolare ed a quale livello. Saluti.
buongiorno, quello che descrive bisogna effettuare una valutazione funzionale ed eseguire della fisioterapia manuale o tecnica di bowen
Salve.
Come descritto il suo sintomo è riconducibile a cervicalgia.
La possibile causa potrebbe essere la postura errata ripetuta e prolungata.
Le consiglio una visita dal fisioterapista e attenzione quando è seduto e lavora al pc, o se usa spesso il cellulare.
In questi casi ottimi risultati si ottengono con trattamenti manuali di distensione e rilassamento muscolare, manovre di mobilizzazione e sblocco, shiatsu e massaggio.
Cordiali saluti.

Buongiorno, il byte può essere utile se degrigna o serra ma bisogna vedere se è effettivamente questaa causa del suo problema. Bisogna approfondirlo con un'accurata visita osteopatica.
Un caro saluto
Buongiorno, il byte ha un'utilità se serra o soffre di bruxismo, ma volte non è la causa del problema. Le consiglio di non soffermarsi troppo sugli esiti dei raggi in quanto, quello che hanno riscontrato è molto comune e non associato alla sua problematica.
Le consiglio di consultare un fisioterapista OMT in modo da indagare più approfonditamente l'insorgenza dei sintomi e il loro andamento quotidiano. In questo modo si andrà a capire quale possa essere la causa.
Cordiali saluti
E' sicuramente un problema posturale, molto probabilmente c'è qualcosa al dorso che non va per cui c'è un compenso cervicale e la muscolatura cervicale nel soffre, a volte anche le spalle. Avrà sicuramente beneficio facendo trattamenti di osteopatia.
Buongiorno, da quello che scrive si tratta di una nevralgia da contrattura muscolo-tensiva. Il byte potrebbe giovare in quanto stabilizza l' articolazione tempo-mandibolare ma non è l'unica soluzione per il suo problema. Infatti le consiglio di effettuare una valutazione fisioterapica e di intraprendere un percorso di riabilitazione incentrato sulla terapia manuale e strumentale per sfiammare la zona muscolare e migliorare la postura.
Saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie