Buon giorno.Sto prendendo da anni olanzapina e per dormire gocce di delorazepamNon riesc
5
risposte
Buon giorno.
Sto prendendo da anni olanzapina e per dormire gocce di delorazepam
Non riesco ad avere un sonno normale e prolungato ance con questo
In questo caso può essere consigliato agopuntura per riprendere il sonno normale senza l'uso del sonnifero?
Grazie
Sto prendendo da anni olanzapina e per dormire gocce di delorazepam
Non riesco ad avere un sonno normale e prolungato ance con questo
In questo caso può essere consigliato agopuntura per riprendere il sonno normale senza l'uso del sonnifero?
Grazie
Certamente l’Agopuntura può essere utile in questi casi, anche in associazione alla terapia in corso. Spesso si ottiene di più con le sinergie, piuttosto che le alternative.
Cordialmente
Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, tra le diverse applicazioni, il trattamento con agopuntura trova indicazione anche nei disturbi legati al sonno, siano essi dovuti, per esempio, a una difficoltà di addormentamento, risvegli frequenti e/o precoci. Certamente sarà necessario, come per tutte le altre condizioni, condurre una prima visita medica in cui vengano analizzate le cause e valutati eventuali altri segni e sintomi, al fine di poter applicare il trattamento più idoneo ai suoi bisogni. Il trattamento con agopuntura, oltre a godere di un ottimo profilo di sicurezza, è un'efficace strategia di integrazione ad eventuali percorsi terapeutici e/o farmacologici già seguiti dal paziente. Cordiali saluti
Gentile paziente l'agopuntura può essere un valido aiuto in caso di insonnia. Nel caso suo è consigliata una prima visita per una attenta e approfondita valutazione. Consiglio inoltre una consulenza con lo specialista psichiatra per una rivalutazione della terapia.
Certamente l'agopuntura può essere un valido aiuto per l'insonnia di varia origine. E' possibile effettuarla in concomitanza con il trattamento farmacologico o come supporto per accompagnare una graduale sospensione dello stesso quando tale sospensione sia stata valutata e ritenuta possibile o necessaria da chi le ha prescritto il trattamento e conosce il suo caso direttamente. In casi che non richiedano per gravità necessariamente un impegno farmacologico può rappresentare una valida alternativa anche con cadenza ciclica, in caso di cronicità.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Salve. L'agopuntura potrebbe aiutare a risolvere il problema
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.