Buon giorno, sono una signora della Sicilia, dopo una brutta polmonite da covid circa tre anni fa, c

1 risposte
Buon giorno, sono una signora della Sicilia, dopo una brutta polmonite da covid circa tre anni fa, con ricorso a ricovero x 16 gg, mi si è risvegliata un artrite psoriasica prevalentemente alle articolazioni e tendini e muscoli delle gambe, e secondaria una fibromialgia, sono allergica a diversi farmaci antibiotici e antinfiammatori, non ho più la tiroide e sono stata operata negli ultimi due anni di due carcinomi baso cellulari, soffro di diverticoli che ogni tanto si infiammano, e sono stata operata 20 anni fa di ernia jatale e tolto anche la colecisti. Attualmente ho nuovamente un po' di reflusso gastriesofageo, ho x ben due volte tolto dei calcoli renali, ossalato di calcio, e nn posso più vomitare dall'intervento di ernia jatale. Il mio reumatologo mi ha da poco prescritto x i dolori la Solazopyrin, che ancora nn ho preso perché da 15 gg circa sto avendo diarrea e dolori intestinali per 8nfiammazione dei diverticoli, e inoltre ho un noduletto di 2 millimetri ad un polmone e ancira i polmoni nn sono del tutto pulito dai danni della polmonite da covid, dopo tutto ciò le chiedo cortesemente se è buono iniziare un farmaco come Solazopyrin, che presenta numerosi effetti collaterali, e inoltre nn so se contiene lattosio al quale io sono fortemente allergica. Grazie se vorrà darmi un suo consiglio..
Buongiorno! Capisco che la tua situazione sia complessa e che tu abbia molte preoccupazioni riguardo alla salute. La Solazopyrin (sulfasalazina) è un farmaco usato per trattare l'artrite psoriasica e altre malattie infiammatorie, ma come hai detto, può avere effetti collaterali e interazioni, specialmente considerando le tue condizioni pregresse.È fondamentale discutere di questa prescrizione con il tuo reumatologo, in particolare per quanto riguarda la tua allergia al lattosio e i tuoi problemi intestinali. Potrebbe essere utile anche considerare se ci sono alternative terapeutiche che possano essere più adatte a te, data la tua storia clinica.
Inoltre, è importante monitorare i tuoi sintomi gastrointestinali e informare il medico se la diarrea persiste. La gestione dei diverticoli e del reflusso, così come le tue altre condizioni, è cruciale per il tuo benessere complessivo.Assicurati di esprimere tutte le tue preoccupazioni al medico per trovare la soluzione migliore per la tua situazione. La comunicazione aperta è essenziale per ricevere le cure adeguate.