Buon giorno,sono una ragazza di 21 anni, 1.80 per 95 kg. Domenica scorsa ho cominciato ad avvertire
1
risposte
Buon giorno,sono una ragazza di 21 anni, 1.80 per 95 kg. Domenica scorsa ho cominciato ad avvertire difficoltà nella respirazione e senso di svenimento. Il tutto è continuato fino a giovedì scorso quando è comparso anche un dolore al petto e alla schiena e, dopo una camminata in montagna, sono andata al p.s in quanto avevo la pressione centosessanta ottanta e 130 Bpm ( esami del sangue troponina < 3). Mi hanno detto dopo ecg che era tachicardia sinusale e che il dolore era dovuto a malposizione, dopo delle goccine di diazepam la pressione si era abbassata a centotrenta ottanta e i battiti 119 Bpm. La cardiologa che ha visionato l ecg ha scritto "tachicardia sinusale,lieve ritardo a dx". Ora è una settimana che continuo a monitorarmi la pressione e negli ultimi giorni è quasi sempre giusta e i battiti sono da 76 a 95 durante la giornata (non ho più avuto difficoltà a respirare). Ho ancora qualche giramento ( ho anche cominciato una dieta e a fare moto perché durante la quarantena non mi sono mai mossa) e sono sempre presa da un certo senso d ansia. Mi capita anche di sentire qualche volta durante il giorno e dopo aver fatto uno sforzo o a riposo,una specie di battito più forte nel petto. Mi dovrei preoccupare? E questo "battito più forte" è una extrasistole normale o è preoccupante (prima di oggi ne sentivo qualcuna ma raramente,ora mi capita di sentirne finita una camminata o una biciclettata oppure quando sono ferma)? Vi ringrazio per la disponibilità e il servizio.
Mi sembra assolutamente tutto normale e dovuto all'ansia ed allo stress che la quarantena può aver generato. L'ECG è normalissimo.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.