Buon giorno ,sono una ragazza di 19 anni il mio disagio più grande è avere un seno più grande dell'a

3 risposte
Buon giorno ,sono una ragazza di 19 anni il mio disagio più grande è avere un seno più grande dell'altro ma sopratutto seni non simmetrici ( detto anche da un senologo) ,vorrei un parere su come intervenire e quale sarebbe il costo grazie
Dott. Alberto Capretti
Chirurgo plastico, Medico legale, Oncologo
Milano
Sono disponibile a visitare presso l’ospedale Mangiagalli di Milano. Il mio ambulatorio con il SSn è il giovedì pomeriggio PLW43-5
Un cordiale saluto
A.m.capretti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Antoine Assaf
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Ravenna
l’intervento di correzione per l’assimetria al seno si chiama mastopessi le nostre tecniche sono quelle brasiliana lavoriamo a bologna presso clinica villaba
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buongiorno, comprendo quanto possa essere difficile convivere con un’asimmetria mammaria, specialmente in un’età in cui il corpo gioca un ruolo importante nella percezione di sé. La buona notizia è che esistono diverse soluzioni chirurgiche per affrontare questa situazione e restituire un aspetto armonico al Suo seno.

L’intervento può variare a seconda del grado di asimmetria e delle caratteristiche dei Suoi seni. In alcuni casi, è sufficiente l’inserimento di una protesi mammaria di dimensioni differenti per correggere la differenza di volume. In altre situazioni, potrebbe essere necessario associare una mastopessi (sollevamento) o una riduzione mammaria su un lato, per migliorare la simmetria non solo in termini di volume, ma anche di forma e posizione. La scelta del tipo di intervento dipenderà da una visita specialistica approfondita, che includerà un’analisi accurata della Sua anatomia, della qualità della pelle e del Suo obiettivo estetico.

Per quanto riguarda i costi, essi dipendono da molteplici fattori: il tipo di intervento scelto, il tipo di protesi (se necessarie), la struttura in cui verrà effettuata l’operazione e la complessità del caso. Indicativamente, il costo di un intervento di questo tipo può partire da circa 5.000-7.000 euro e salire a seconda delle specifiche necessità.

Inoltre, qualora l’asimmetria mammaria fosse associata a disturbi funzionali importanti, come una lombalgia dovuta a un eccesso di volume mammario (gigantomastia), potrebbe essere possibile valutare l’intervento tramite il Servizio Sanitario Nazionale (SSN). In questi casi, è necessaria una visita specialistica presso un centro pubblico per accertare la presenza di problematiche funzionali che giustifichino l’intervento.

Le consiglio di rivolgersi a un chirurgo plastico esperto per una valutazione accurata. L’obiettivo non è solo migliorare l’aspetto estetico, ma anche aiutarla a ritrovare la serenità e la fiducia in se stessa. Non esiti a fissare una visita per discutere le opzioni più adatte a lei.

Esperti

Federico Greco

Federico Greco

Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico

Bologna

Prenota ora
Giuseppe Giudice

Giuseppe Giudice

Chirurgo plastico, Chirurgo maxillo facciale

Bari

Prenota ora
Carlo Carusi

Carlo Carusi

Chirurgo plastico

Perugia

Prenota ora
Grazia Giardinelli

Grazia Giardinelli

Chirurgo plastico, Medico estetico, Dermatologo

Turi

Prenota ora
Michele Coletti

Michele Coletti

Chirurgo plastico, Angiologo, Medico estetico

Milano

Prenota ora
Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 18 domande su mastopessi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.