Buon giorno.Sono una donna di 52 anni alta 173 cm e peso 95kg. Ho subito intervento osteosintesi pia

2 risposte
Buon giorno.Sono una donna di 52 anni alta 173 cm e peso 95kg. Ho subito intervento osteosintesi piatto tibiale con placca e 5 viti.dopo 4 mesi la lastra rileva decalage piatto tibiale laterale di un centimetro. Ho speranza di tornare a camminare? Per ora cammino con stampelle caricando 50 kg. Grazie distinti saluti
Buonasera,
le fratture del piatto tibiale, coinvolgendo l’articolazione del ginocchio, richiedono un ripristino anatomico del piano articolare e hanno comunque un rischio intrinseco di artrosi secondaria al trauma, questo rischio esiste anche quando guariscono in maniera ottimale.
Nel suo caso, a quanto si evince da quello che scrive, sembra esserci stato un cedimento secondario del tessuto osseo che ha comportato un’alterazione del piano articolare. Questa condizione solitamente si associa a dolore e a limitazione funzionale.
Le consiglierei di effettuare una valutazione ortopedica portando in visione delle radiografie recenti. È possibile che lei sia candidata ad andare incontro ad un ulteriore intervento per risolvere il suo problema.
Cordialmente
Luca Usai

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
Sicuramente riuscirà a tornare a camminare
Il problema è il futuro del suo ginocchio: un grosso trauma, una non perfetta guarigione ed il suo peso sono 3 condizioni che la porteranno verso una progressiva degenerazione della cartilagine articolare. È fondamentale una volta che la frattura sarà guarita Cercare di trattare al meglio la cartilagine con le migliori terapie attualmente utilizzati. Cordialmente

Esperti

Mirco Consolati

Mirco Consolati

Fisioterapista

Perugia

Luca Quilici

Luca Quilici

Fisioterapista, Posturologo

Lucca

Daniele Di Nunzio

Daniele Di Nunzio

Fisioterapista

Napoli

Simona Trani

Simona Trani

Fisioterapista

Marano di Napoli

Andrea De Santis

Andrea De Santis

Fisioterapista

Mozzate

Angelo Fiengo

Angelo Fiengo

Fisioterapista, Posturologo, Terapeuta

Somma Vesuviana

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 106 domande su Gonartrosi (artrosi del ginocchio)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.