Buon giorno, sono una donna di 47 anni. Per molti anni ho sofferto di minzione urgente e da cinque a

1 risposte
Buon giorno, sono una donna di 47 anni. Per molti anni ho sofferto di minzione urgente e da cinque anni soffro di bruciore urente prima di urinare e poi rimane un po' di bruciore quando ho finito. Ho fatto cistoscopia ed il dottore mi ha detto che ho la metaplasia squamosa... È possibile che si inneschi una forma tumorale? Ho ciclo di 6 installazioni vescicali di acido ialuronico ci sono altre cure? e poi un controllo con cistoscopia. Grazie, se possibile avere informazioni.
Una diagnosi solo da osservazione o da esame istologico bioptico? Sul campiuonamento dellarea è stato svolta la ricerca di HPV e la sua eventuale tipizzazione? Un ginecologo ha valutato uno analogo stato del collo dellutero e/o della vagina? L'acido jaluronico a poco o nulla servirà, mentre serve una diagnosi certa di causa, sia essa solo locale (irritazione o infezione da HPV) o generale (stress e squilibri nutrizionali e metabolico-ossidativi). Sulla base di più accurati dati si deciderà se e come agire.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.