Buon giorno, sono un uomo di giovane età, a metà Gennaio ho subito un intervento di emorroidi con la
4
risposte
Buon giorno, sono un uomo di giovane età, a metà Gennaio ho subito un intervento di emorroidi con la tecnica milligan morgan con bisturi elettrico, decorso classico doloroso, dopo un mese iniziavo a sentirmi meglio ma comparivano improvvisamente per la prima volta tracce di sangue con la defecazione, feci di dimensioni ridotte rispetto a prima dell'intervento ed evaquazioni di 3/4 volte al mattino come se non mi liberassi mai.All'ultima visita di controllo con ispezione tramite dito, il prof-chirurgo disse che stava procedendo tutto bene e su mia insistenza e vedendomi preoccupato, mi prescrisse per far rimarginare velocemente la ferita ancora aperta, tre settimane di Anonet Actirag mattina e sera, consigliava di andare in bagno max 2 volte al giorno per non sollecitare la ferita e disse anche che le dimensione delle feci con il tempo sarebbero ritornate alla normalità senza l'uso di dilatatori. Purtroppo all'inserimento della cannula pur lubrificandola adeguatamente andavo a toccare la parte lesa e seguivano, piccoli sanguinamenti assorbiti dalla garza che ad oggi ancora metto. Interrotta la cura dopo tre settimane, inizio ad avere improvvisi stimoli di andare in bagno più volte la mattina come se avessi una sorta di incontinenza e a volte ho forte stimolo e essendo convinto di aver evaquato feci mi accorgo di aver espulso solo piccole perdite di sangue.Inoltre l'espulsione cerco di effettuarla senza spingere perché se spingo ho dolore e inizio ad avere piccole perdite di sangue. Oggi dopo un'ora dalla prima defecazione ho aver avuto un forte stimolo di andare in bagno come se mi stessi facendo addosso ed evaquavo solo sangue (non a pezzi) senza feci ma gocciolante e ho ricominciato la pomata.Il pomeriggio non vado più in bagno e la situazione migliora notevolmente, trovo le garze asciutte spesso senza neanche muco che invece è presente sempre la mattina a volte misto a tracce di cacca o sangue. Siamo a tre mesi dall'intervento.E' normale tutto questo tempo per la guarigione? Meglio prenotare un'altra visita di controllo?
Salve , il decorso post operatorio delle emorroidi e’ sempre un po’ particolare. Certo oramai e’ a tre messi dall intervento . Le consiglio di fare una visita proctologica in tempi brevi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, è difficile poterle dare dei consigli così. Ripeta un controllo proctologico, così da capire quale sia la situazione.
Nel frattempo cerchi di mantenere le feci morbide idratandosi adeguatamente.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Nel frattempo cerchi di mantenere le feci morbide idratandosi adeguatamente.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Sicuramente la situazione va seguita costantemente dal chirurgo operatore perchè abbastanza anomala a tre mesi dall'intervento.
Prof. Antonellis. Chirurgo e proctologo.
Prof. Antonellis. Chirurgo e proctologo.
Buongiorno le consiglio una nuova visita proctologica
Esperti
Domande correlate
- Pallina evidente con bruciore dopo evacuazione, Intervento fatto 2 mesi fa tecnica moligan morgan dopo visita mi è stato detto che era normale e si sarebbe riassorbita,ad oggi non è accaduto
- Salve, e da due settimane che ho problemi con le emorroidi esterne... sto prendendo Emortrofine es una pomata, ma lo stesso non vedo benefici. Potete aiutarmi? Grazie
- Buonasera ho da circa un mese e mezzo gli emorroidi interne ed esterne sono di terzo grado e che quindi non mi fanno andare in bagno sti prendendo delle bustine per ammorbidire le feci e aiutarmi ad andare in bagno di cui però non vedo tanti risultati ora mi chiedo e possibile curarli con la crema rettale…
- Buonasera oggi ho fatto la colonscopia Esito mi hanno trovato un polipo da 5 mm Diverticolosi del sigma ed emorroidi congeste non mi hanno dato cura mi potete spiegare il tutto grazie
- Salve Dottori, soffro di emorroidi che prolassano ma non sono sanguinanti. Tendenzilamente il prolasso lo faccio rientrare io ma qualora non lo facessi rientrerebbe comunque nel giro di qualche ora. mi è stata proposta la prolassectomi ma in me permangono alcuni dubbi, quali sono i tempi di recupero…
- cosa comporta fare colonscopia e intervento alle emorroidi?
- Buongiorno, Sono incinta di trenta settimane, da 5 giorni soffro di emorroidi trombizzate esterne e da due giorni leggero sangue.. Il mio ginecologo oltre a Proctolyn crema (che ho usato qualche mese fa per una semplice emorroide esterna) mi ha suggerito il Daflon compresse ma ho letto che non è consigliato…
- Buongiorno, ho il prolasso emorroidario di 2° grado. Un chirurgo proctologo mi consiglia la Miligan Morgan (variante Fergurson) senza necessità di fare la defecografia in quanto a suo parere esame inutile ed imbarazzante mentre l'altro dice che sarebbe meglio fare mucoprolasectomia sec. longo (con defecografia…
- Buonasera, da 3 anni ho emorroidi interne che a volte protendono all'esterno sotto sforzo o a causa di un pasto pesante, ad oggi non ho mai avuto sanguinamento, prurito, nè dolori di alcun tipo, consigliate comunque una visita da un proctologo o provare con una dieta dedicata eliminando i cibi dannosi?…
- Buongiorno sono 8 giorni che soffro di emorroidi interne e ragadi il medico mi ha consigliato daflon e crema per emorroidi, però senza alcun risultato,ogni volta che evacuo soffro moltissimo,che rimedio ci sarebbe più rapido, grazie a chi mi risponderà.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 590 domande su Emorroidi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.