buon giorno. Sono un uomo di 72 anni. Da alcuni anni mi capita, periodicamente e cioe 2 o 3 volte al

1 risposte
buon giorno. Sono un uomo di 72 anni. Da alcuni anni mi capita, periodicamente e cioe 2 o 3 volte all'anno e per circa 15 -20 giorni per volta, di avvertire un leggero bruciore al glande e una sensazione di pressione fastidioso soprattutto di notte poichè è accompagnato da continue erezioni notturne. Erezioni erettili che non sono presenti durante il giorno.PSA inferiore a 1 da oltre 20 anni , ecografia prostata e vie urinare nella norma.nella norma anche i genitali come evidenziata dall'ultima visita effettuata da un urologo 10 giorni fa.Prostata di un trentenne mi ha diagnosticato l'urologo prescrivendomi comunque un integratore e cioè PROPOSTA MONO da prendere per 3 mesi.Ma i miei disturbi sopra evidenziati sono ancora presenti soprattutto una sensazione cdi pressione e di bruciore al glande che mi infastidisce soprattutto con slip e pantaloni aderenti. Mi lavo il glande ogni volta che urino.E NORMALE?. Potrebbe trattarsi di PRIAPISMO?Se si, come curarlo. Grazie.
Priapismo non credo proprio. Una balanopostite connessa con un prepuzio troppo lungo e/o stretto è molto probabile. Avere una prostata di un 30enne non significa nulla e senza avere elementi (volume, struttura, stato circolatorio... tutto rilevabile dall'ecografia doppler) non è possibile esprimere indicazioni di merito... potrebbe anche essere stato sottovalutato o minimizzato lo stato prostatico ammesso che l'ecografia sia stata eseguita anche con la fase doppler. Forse è il caso che un buon andrologo la rivaluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Massimiliano Timpano

Massimiliano Timpano

Andrologo, Urologo

Roma

Prenota ora
Luigi Rolle

Luigi Rolle

Andrologo, Urologo

Torino

Prenota ora
Stefano Pieri

Stefano Pieri

Radiologo

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Massimo Aurelio Machetti

Massimo Aurelio Machetti

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 22 domande su Priapismo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.