Buon giorno, sono un ragazzo di 27 anni ho da qualche mese notato una cosa strana nel colorito delle
1
risposte
Buon giorno, sono un ragazzo di 27 anni ho da qualche mese notato una cosa strana nel colorito delle unghie, mi sembrano che diano di un colore un po' più scuro, non viola viola ma tendenti al viola, se devo descrivere al meglio sono una metà violaceo e una metà rosa,ho fatto da poco, per motivi sportivi, il certificato medico per attività agonistica quindi mi sono sottoposta a elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo e il cuore sta bene.
Da cosa può dipendere il colorito dell'unghia?
Da cosa può dipendere il colorito dell'unghia?
Salve. Il segno clinico da lei descritto potrebbe essere legato a problemi di circolazione periferica e/o autoimmuni, per i quali potrebbe essere appropriato effettuare una visita immunologica specialistica con eventuale capillaroscopia. Ne parli con il suo medico curante che saprà sicuramente guidarla al meglio negli accertamenti a cui sottoporsi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.