Buon giorno sono stato operato di ernia inguinale con asportazione grosso lipoma mercoledì 23 ottobr

4 risposte
Buon giorno sono stato operato di ernia inguinale con asportazione grosso lipoma mercoledì 23 ottobre volevo sapere visto che nn mi è stato detto assolutamente niente dopo l'intervento, sono stato dimesso con un foglio dove specificava il tipo di intervento e di togliere i punti dopo 8 - 10 giorni se è normale e per quanto tempo più o meno si avverte dolore nella zona operata premetto che a letto oppure seduto nn avverto tanto dolore ma quando sto un po' in piedi inizia a pulsare dentro e avverto dolore. La ferita è asciutta gonfiori nn ce ne sono. È solo il dolore che mi da un po' noia anche se sono appena 4 giorni dopo l'intervento, sono un po' spaventato perché alcuni amici che hanno fatto l'intervento mi dicono che a loro il dolore è durato pochissimo se potete darmi delucidazioni in merito grazie buona giornata
Gentilissimo,
il dolore dopo un intervento chirurgico è un sintomo piuttosto frequente e non per forza è sinonimo di qualcosa che non va ma potrebbe pure esserlo. Il fatto che la preoccupi può essere già un buon motivo per farsi vedere da un medico. Il dolore e la sopportazione dello stesso sono estremamente soggettivi e quindi non si stupisca se per lei è diverso rispetto ad altri anche se l'intervento è sostanzialmente il medesimo. Ne parli con il suo curante e se persistono dubbi ricontatti il chirurgo o centro dove ha eseguito il trattamento e anticipi il controllo programmato.
Cordialmente,
DC

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno,
le consiglio di assumere degli antidolorifici per tre gg ad es. Ketoprofene cpr da 50 mg ( due al giorno , mattina e sera , a stomaco pieno).
ognuno di noi ha una personale soglia del dolore. non possiamo fare confronti.
indossi gli slips elastici contenitivi per 1 mese.
saluti cordiali
drssa mulas
Buongiorno, quello che descrive è assolutamente compatibile con gli esiti dell'intervento chirurgico. Si ricordi che è stato operato 4 giorni fa, è tutto assolutamente normale. Se ha dolore può assumere un antidolorifico, magari per i primi giorni lo può assumere ad orari fissi.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buonasera, il dolore è frequente dopo un intervento di plastica inguinale con protesi. Inoltre il dolore è soggettivo, quindi non deve basarsi completamente su esperienze altrui.
Comunque le consiglio di contattare il chirurgo che l'ha operata e di chiedere una visita di controllo.

Esperti

Danilo Beni

Danilo Beni

Chirurgo generale, Dietologo, Geriatra

Massa Marittima

Paolo Mello Teggia

Paolo Mello Teggia

Chirurgo generale

Torino

Mario Martinotti

Mario Martinotti

Chirurgo generale, Chirurgo plastico

Tortona

Marco Ricciardiello

Marco Ricciardiello

Chirurgo generale, Chirurgo

Apricena

Antonio Gangemi

Antonio Gangemi

Chirurgo generale

Bologna

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1305 domande su Ernia Inguinale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.