Buon giorno sono Massimiliano tronu da Cagliari vorrei fare una domanda :ho un problema di presenza

2 risposte
Buon giorno sono Massimiliano tronu da Cagliari vorrei fare una domanda :ho un problema di presenza di placca a di ipp in corrispondenza del versante laterale sinistro del 3 medio distale del pene di diametro longitudinale 12.4 mm diametro trasversale 3.4 da circa un anno con un curva endo del 70%ho fatto punture di infiltrazioni di pentossifillina ma con scarso risultato vorrei sapere se l'intervento è come dicono che c'è una riduzione del pene di circa 2 cm e vero? Cordiali saluti Massimiliano
Le procedure chirurgiche per la malattia di Peyronie si differenziano in procedure di accorciamento e di allungamento in base al lato del pene su cui si va ad agire. in alcuni casi si rende necessario inserire contestualmente dei tutori nei corpi cavernosi (protesi peniena). La scelta di un tipo di procedura rispetto ad un'altra e l'eventualità della protesi peniena dipende dalll'entità della curvatura, dalla lunghezza del pene e dalla funzione erettile. é necessario eseguire un ecocolordoppler penieno dinamico di stadiazione per affrontare il discorso in modo approfondito.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo l'accorciamento del pene è inevitabile se si ricorre alla chirurgia ( se la malattia è congenita la soluzione può essere solo di tipo chirurgico ) e tenga presente che in base al tipo di intervento può residuare un deficit erettivo e anche del dolore. Oggigiorno ci sono anche tecniche mini-invasive ambulatoriali della durata di 15-20 min che consentono un miglioramento della curvatura stimabile in 30-40 gradi.Non risolverà del tutto il problema ma sicuramente otterrà un ottimo risultato passando da una curvatura di 70° ad una di 30° che le permetterà anche una attività sex pressochè normale. Saluti.

Esperti

Robert Stubinski

Robert Stubinski

Urologo

San Donato Milanese

Prenota ora
Stefano Brunori

Stefano Brunori

Andrologo, Urologo

Roma

Prenota ora
Carlo Porrozzi

Carlo Porrozzi

Andrologo, Urologo

Perugia

Prenota ora
Giancarlo Carloni

Giancarlo Carloni

Chirurgo generale

Corciano

Prenota ora
Domenico Pirritano

Domenico Pirritano

Urologo

Lamezia Terme

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1170 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.