Buon giorno, sono in lista di attesa per una mastoplastica riduttiva e quando sono andata alla visit

8 risposte
Buon giorno, sono in lista di attesa per una mastoplastica riduttiva e quando sono andata alla visita con l'asl mi hanno detto dai 12 ai 18 mesi ora e passato tutto questo tempo mi hanno chiamato al prericovero esami e anestesista tutto ok sono passati 3 mesi e nessuna chiamata non so più cosa pensare o cosa fare, vi ringrazio.
La mastoplastica riduttiva è un intervento di chirurgia estetica, che in particolari situazioni, può anche esseere erogata in convenzione SSN. Ma resta pur sempre un intervento estetico. Quindi, la scelta dei chirurgi è di dare la priorità, giustamente, a neoplasie, traumi, in acuto e cronico, e la chirurgia estetica viene messa in seconda battuta. Provi a contattare la struttura presso cui è stata visitata, chiedendo se ci fossero novità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno la mastoplastica riduttiva non è un intervento di urgenza quindi è possibile che passino avanti interventi per neoplasie o traumi. Provi a ricontattare il reparto per avere informazioni, cordiali saluti, Dr Malloggi
I tempi di attesa sono in linea con la media prevista per questo tipo di interventi. Chiaramente la patologia neoplastica è ricostruttiva in senso stretto ha la precedenza su altre tipologie d'intervento. Peraltro, anche l'inclinazione e l'organizzazione del singolo reparto di chirurgia plastica può fare la differenza. Penso che aver fatto la lreosledalizzazione sia, tuttavia, un ottimo segnale per un intervento imminente. Unica variabile, di norma la preospedalizzazione ha 3 mesi di validità. Se si dovessero allungare troppo i tempi potrebbe essere necessario ripetere gli esami.
Cordiali saluti
Semplicemente ricontatti l'Ospdale e chieda informazioni in merito. Sono sicuro che le daranno tutte le risposte di cui necessita. Saluti
Contatti di nuovo l'ospedale. Se è stata vittima di un cancro, dato il fatto che sembra una mastoplastica in convenzione, molto probabilmente sarà stata messa in coda.
Ricontatti l'ospedale
Naturalmente danno la precedenza ai casi gravi e urgenti. Mi spiace. Dovrà attendere ancora un po'...abbia fiducia
Semplicemente, attendere.
Saluti

Esperti

Rosalba Marù

Rosalba Marù

Agopuntore, Medico estetico, Nutrizionista

Lesa

Prenota ora
Sarah Calabrese

Sarah Calabrese

Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico

Capriolo

Prenota ora
Francesca Tariciotti

Francesca Tariciotti

Medico estetico

Roma

Prenota ora
Mutti Elena

Mutti Elena

Medico estetico

Cremona

Prenota ora
Renato De Blasio

Renato De Blasio

Medico di medicina generale, Medico estetico

Napoli

Prenota ora
Christian Plazza

Christian Plazza

Medico estetico, Omeopata, Agopuntore

Pioltello

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 175 domande su consulenza di medicina estetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.