alluce valgo

6 risposte
Buon giorno.Cosa si puo fare per alluce valgo? so che ce qualcosa di innovativo Grazie
Esistono interventi correttivi e con buoni risultati. Non sono un denigratore delle tecniche miniinvasive ma hanno parametri per le indicazioni molto ristretti e quindi da riservare a pochi. inoltre va valutato il reale beneficio di un intervento chirurgico correttivo di questa deformità. Inoltre il piede essendo ricco di terminazioni nervose è anche un sito anatomico che può essere molto doloroso pertanto credo che chi si sottopone a qesta chirurgia dev'essere moto motivato. Scusi il ritardo nella risposta

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Per la cura dell'allucinante valgo molto dipende dalla gravità e dal dolore accusato. Si va da un semplice divaricatore notturno e fisioterapia fino ad intervento chirurgico. In quest'ultimo caso la novità degli ultimi anni è una tecnica di correzione mininvasiva i cui risultati sono sovrapponibili alle tecniche tradizionali
buongiorno
per l'alluce valgo l'unico rimedio efficace è l'intervento chirurgico, esistono varie tecniche la cui invasività aumenta con l'aumentare del grado di valgismo.
tutori o altri presidi del genere non risultano allo stato attuale essere efficaci. una consulenza ortopedica con radiografia del piede le servira' per avere dettagli maggiori sul suo caso in particolare.
Buon giorno.
Per l'alluce valgo si possono fare diverse tipologie di interventi sulla scorta della valutazione clinica e radiografica. Ogni scelta deve essere calibrata per ottenere il miglior risultato duraturo nel tempo.
buonasera esistono differenti tecniche chirurgiche per l'alluce valgo con indicazioni diverse. L'innovazione di cui parla in realtà è una tecnica già in uso da anni (mini invasiva) che può essere effettuata solo in alcuni casi . Per poter capire quale intervento si può fare nel suo caso è necessaria una visita ortopedica e la visualizzazione di radiografie del piede sotto carico. cordiali saluti
Buonasera.
Innanzitutto occorre valutare la gravità della deformità e la sintomatologia.
Per correggere la deformità l'unica soluzione è l'intervento, ma io di solito lo consiglio quando la deformità è importante il piede fa male.
Se il problema è solo la borsite che si forma portando la calzatura, si può mettere un piccolo tutore per l'alluce che riduce l'attrito.
Cordiali saluti

Esperti

Francesco Procopio

Francesco Procopio

Chirurgo generale, Medico competente

Roma

Antonio Marmotti

Antonio Marmotti

Ortopedico

Orbassano

Maria Grazia Chiominto

Maria Grazia Chiominto

Ortopedico

Roma

Antonio Rizzo

Antonio Rizzo

Ortopedico, Agopuntore, Terapista del dolore

Trepuzzi

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 217 domande su Alluce valgo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.