Buon giorno, sono affetto da sindrome emorroidaria di secondo grado e siccome il 16 settembre dovrò

3 risposte
Buon giorno, sono affetto da sindrome emorroidaria di secondo grado e siccome il 16 settembre dovrò effettuare una colonscopia per l'asportazione di un polipo diagnosticato con altra colonscopia il 30 gennaio c.a.volevo chiedere se nel frattempo posso usare degli antinfiammatori per uso orale visto che ho dolore fitto durante e dopo essere andato in bagno con sanguinamento, dolore che persiste ancora per 4-5 ore anche anestetizzando con lidocaina in pomata (Luan). Grazie se mi rispondete...
L'impiego degli antinfiammatori pone non pochi problemi, compreso quello di un aumento del rischio di sanguinamento, quindi credo sia meglio evitarli. Meglio cercare di decongestionare l'area emorroidaria con un gel/crema a base di arnica o di aloe vera. Considerato che il polipo che dovrà asportare non ha grandi correlazione con suo quadro emorroidario, credo sia doveroso cercare di comprendere le ragioni di questo quadro: le congestioni infiammatorie dell'area pelvico-prostatica possono dare luogo a quadri emorroidari e viceversa, magari sostente da altre disfunzioni o rettali o epatiche.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Usare antiinfiammatori serve a poco, solo a lenire il dolore, momentaneamente.Oltre all'uso locale con pomate (tanti nomi con tante associazioni farmacologiche) da usare rigorosamente con l'erogatore, che deve essere correttamente posizionato per poter rilasciare il prodotto dentro e sul fondo dell'ampolla rettale, NON fuori sulla cute anale, suggerisco l'assunzione per via orale di bioflavonoidi ed antiedemigeni, per decongestionare validamente la parte. Via un poco più lunga ma con risultati pi duraturi. Resto a Sua disposizione per ogni chiarimento, porgo cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio di sottoporsi ad una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto. Ci sono dei farmaci specifici molto utili per la patologia emorroidaria.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide. Le consiglio di evitare cibi piccanti, speziati, cioccolato e alcolici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Esperti

Marco Ricciardiello

Marco Ricciardiello

Chirurgo generale, Chirurgo

Apricena

Alessandro Spizzirri

Alessandro Spizzirri

Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo

Terni

Giovanni De Nobili

Giovanni De Nobili

Chirurgo, Chirurgo generale, Proctologo

Lanciano

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Amedeo Morace

Amedeo Morace

Gastroenterologo, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 594 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.