Buon giorno, soffro di grave eiaculazione precoce, ho provato "tutto" e voglio escludere problematic
10
risposte
Buon giorno, soffro di grave eiaculazione precoce, ho provato "tutto" e voglio escludere problematiche psicologiche, come posso "risolvere" una patologia che disturba me e la mia compagna? Grazie della gentile risposta.
Una possibilità è il trattamento con un farmaco serotoninergico della famiglia degli Inibitori della Ricaptazione della Serotonina. Questi farmaci hanno la proprietà di ritardare l'eiaculazione e di trattare eventuali aspetti psicologici talvolta associati ai disturbi sessuali. Tuttavia le consiglio una visita specialistica psichiatrica per affrontare il suo problema.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Le consiglio di togliersi dubbi su eventuali cause organiche tramite visita andrologica. Una volta escluse cause "fisiche" è molto plausibile che ci troviamo di fronte a qualche dinamica psicologica probabilmente di tipo ansioso legata ad aspetti relazionali. Le consiglio in questo caso di consultare uno psicoterapeuta , a mio avviso di indirizzo psicodinamico, che possa aiutarla a individuare le cause di attivazione di tali dinamiche e che potrà valutare se ad esempio può essere più indicato un trattamento individuale o di coppia. Le assicuro comunque che un percorso di autoconoscenza del proprio funzionamento relazionale favorisce la risoluzione nella stragrande maggioranza dei casi. I miei migliori auguri.
Anche io mi sento di consigliare l'esclusione di cause organiche con una visita specialistica. Qualora queste siano escluse le potrà giovare, anche in tempi brevi, un percorso psicoterapeutico. I migliori auguri e i più cordiali saluti.
Una volta esluse le cause organiche può rivolgersi ad uno psicologo.-sessuologo...oggi ci sono delle tecniche che permettono di risolvere il problema tranquillamente....saluti Dr.ssa Gesina Chiappetta Psicologa
Buonasera, inizialmente le suggerirei di escludere cause organiche. Una volta escluse una possibile strada è quella di rivolgersi ad un sessuologo ed intraprendere un percorso terapeutico (mi permetto di consigliarle in caso una terapia mansionale integrata). Saluti
Sebbene voglia escludere a priori cause psicologiche, nel suo caso sarebbe molto più utile consultare una psicoterapia di coppia. Un percorso di questo tipo porta a far emergere e a conoscere quali sono le dinamiche relazionali disfunzionali fra i partner, spesso alla base di disturbi sessuali.
Si rivolga a questo punto ad un sessuologo.
Salve,
per poterlo fare è necessario fare alcune sedute di consulenza psicosessuologica così da approfondire la tipologia della disfunzione e, di conseguenza, risalire alle cause
per poterlo fare è necessario fare alcune sedute di consulenza psicosessuologica così da approfondire la tipologia della disfunzione e, di conseguenza, risalire alle cause
Buongiorno. L'eiaculazione precoce ha spesso cause psicologiche legate all'ansia da prestazione. Può rivolgersi ad un terapeuta o sessuologo.
Salve,indubbiamente le consiglio una consulenza psicologica, magari anche insieme alla sua compagna, per indagare sull esordio dei sintomi e sul significato che puo avere nel vostro sistema di coppia da lì si potrà procedere nell individuare un percorso risolutivo.
Cordialmente.
Dr.ssa Caterina Cresciullo
Cordialmente.
Dr.ssa Caterina Cresciullo
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno quando lo facciamo e passiamo ad anale vado in ansia e perdo l erezione.dopo che la prima volta da tanto eccitamento al riguardo ho raggiunto subito l orgasmo prima della prenotazione anale.come posso superare questo problema?
- buonasera gradirei avere delle risposte in merito al mio problema. assumo medicinali per la pressione alta Olmesartan e idroclorotiazide la mattina e nebivololo la sera anche statine per colesterolo e trigliceridi dopop paranzo Allurit x acido urico. e una pastiglia di cardioaspirina. la pressione e…
- Buongiorno, scrivo per potermi chiarire un dubbio. Ho 36 anni e da qualche mese frequento un uomo della mia stessa età. Si sono presentati subito dei problemi di disfunzione erettile, che a volte vengono superati altre volte si ripresentano. Spesso quando succede e stiamo facendo l’amore lui giustifica…
- Buongiorno. Ho 59 anni. Da diversi anni ho problema di erezione, al momento del rapporto c'è pero poi la perdo. Basta solo anche una distrazione. Cosa mi consglia. Grazie.
- Salve, Sono un ragazzo di 21 anni con un diagnosticato problema di pensieri ossessivi e d'ansia. Credo che il topic giusto per parlare del mio problema sia questo perché comunque riguarda la sfera sessuale: ultimamente, ed è una cosa che mi provoca terrore per la suddetta patologia, durante la masturbazione,…
- Buongiorno a tutti Ho 29 anni e ho alcuni problemi dal 2018... a luglio 2018 mi venne una leggera prostatite, con conseguente problemi di erezione. Di quella prostatite è rimasto solo qualche strascico che mi porto ogni tanto quando per un periodo bevo troppo caffè o mangio male... Credo sia normale,…
- Buongiorno, Ho 33 anni e negli ultimi mesi ho avuto svariati rapporti occasionali. Recentemente (circa da un mese) ho difficoltà a produrre l'erezione e comunque a mantenerla per un tempo adeguato. Inoltre ho un leggero fastidio, che diventa più marcato nelle 24 ore successive ad un rapporto sessuale,…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 8 domande su Infezione urinaria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.