Buon giorno. Oggi mi hanno messo una corona dentale su un molare e nella parte interna vedo un cerch

6 risposte
Buon giorno. Oggi mi hanno messo una corona dentale su un molare e nella parte interna vedo un cerchietto nero che dall'esterno non vedo. Cosa può essere?
Potrebbe essere un colletto metallico della corona in metal ceramica , in genere si posiziona sotto gengiva ma in ogni caso essendo totalmente invisibile non disturba.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, come già spiegato da Dr Abate dovrebbe essere la chiusura in metallo della corona. Quando si lima poco un dente (preparazione poco invasiva) potrebbe non esserci sufficiente spazio per chiudere con metallo e ceramica, quindi si opta per una chiusura in metallo che sembra scura. Solitamente lo si fa in regione non estetica. Saluti.
I miei colleghi hanno risposto correttamente.
Io chiederei spiegazioni al collega che ha istallato la corona. Le risposte date dai colleghi sono pressoché corrette ma solo lui può darle una risposta esatta, tutte le altre sono supposizioni.
Buongiorno , il cerchietto interno nero penso perchè non sono in grado di visitarla sia una conseguenza del residuo che il tecnico ha lasciato a casa della costruzione della corona nel forno in ceramica , si chiama Nourice. Certamente se lo chiede al medico che le ha eseguito la cura è la migliore soluzione .

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Non credo che le debba creare preoccupazione, la risposta data dal Dr Brambilla è esaustiva. Stia tranquillo. Se però Le crea un problema di natura estetica, nel senso che non le piace vederla, allora torni dal Collega che però, per modificarla, dovrà rifare il lavoro.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.