Buon giorno , non saprei a chi rivolgermi . Vorrei sapere a chi posso rivolgermi per mio papà 80 enn

7 risposte
Buon giorno , non saprei a chi rivolgermi . Vorrei sapere a chi posso rivolgermi per mio papà 80 enne che ha sempre più frequenti sincopi accompagnate da respiro affannoso che durano anche 1ora . Escludo problemi neurologici , cardiaci e ostruzioni carotidee. Che può essere ? Grazie
Andrebbero fatte visita ed esami.

Se non l’ha già fatto, esegua esame EEG e valutazione cardiologica.
Le cause più frequenti di sincope sono quelle cardiologica e quelle neurologiche.
Se si tratta di sincopi vere, dovrebbero essere evidenziate da studio Holter cardiaco nelle 24 ore. Quindi valutazione neurologica
Importantissima l'anamnesi del paziente e differenziare tra cause neurologiche o cardiologiche. Effettuare sicuramente EEG basale ed ECG Holter e valutazioni neurologica e cardiologica.
Oltre ad eeg e holter ecg, potrebbe essere utile anche una valutazione presso un centro studio.della.sincope con tilting test
Buongiorno. Molto spesso si etichetta come sincope qualsiasi malessere mancamento perdita di coscienza o altro. Ha bisogno di una visita con visione di tutti gli esami effettuati per capire di che si tratta