Buon giorno mio figlio ha 7 anni morso aperto 3 classe scheletrica e palato stretto.abito a Roma e m

6 risposte
Buon giorno mio figlio ha 7 anni morso aperto 3 classe scheletrica e palato stretto.abito a Roma e mi è stato consigliato di mettere la maschera di delaire oltre ad un espansore inferiore.Mi sembra però di aver capito parlando con un amico che ha il figlio con lo stesso problema che facendo così aumenta il morso aperto e infatti suo figlio ha messo apparecchio superiore H24 espansore palatare e poi in seconda battuta metterà maschera di delaire se necessaria con una cura che va monitorata fino allo sviluppo completo ovvero per adesso per 4 anni ma sarà sicuramente oltre.cosa ne pensate?.grazie
Un parere medico scaturisce da uno studio del caso, per il quale servono:
- visita
-radiografie
- foto
- Impronte
Al di fuori di ciò tutto il resto sono chiacchiere...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
le sue descrizioni ,per quanto chiare ,non permettono di cogliere i parametri importanti del problema , per darle un consiglio andrebbe fatto uno studio del caso.
Salve, sono il Dottor Vavalli. Mi dispiace, essendo i casi di 3 classe con morso aperto tra i più complessi, senza una visita non posso darle indicazioni terapeutiche precise.
Buonasera , capisco la sua preoccupazione , le diagnosi , pareri trattamenti non si eseguono in questo modo. La visita è doverosa semore , soprattutto in questa situazione quando abbiamo un bambino in crescita. Se il medico non le ha fornito tutte le necessarie informazioni si rivolga ad un altro.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Dare un parere su un caso complesso come sembrerebbe quello di suo figlio senza visitarlo e fare uno studio del caso, sarebbe a dir poco presuntuoso. Certo che fra una diagnosi fatta da un professionista e quanto riferito da un conoscente, senza dubbio scelgo il professionista.
Sono assolutamente d'accordo con i colleghi . La visita e lo studio del caso sono fondamentali nei casi di ortodonzia, soprattutto nei casi piu' complessi .

Esperti

Vincenzo Romano

Vincenzo Romano

Dentista

Lusciano

Prenota ora
Fabrizio Sanna

Fabrizio Sanna

Dentista

Fossano

Prenota ora
Laura Morosini

Laura Morosini

Ortodontista

San Giuliano Milanese

Prenota ora
Samuele Avolese

Samuele Avolese

Dentista, Ortodontista

Catania

Prenota ora
Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 39 domande su trattamento ortodontico con apparecchi ortopedico funzionali
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.