Buon giorno, mia figlia di 21 anni recatasi a fare una rm del cervello e tronco encefalico con MDC a

5 risposte
Buon giorno, mia figlia di 21 anni recatasi a fare una rm del cervello e tronco encefalico con MDC a causa di recenti forti mal di testa ha ricevuto questo referto: nel pulvinar di destra si osserva una piccola alterazione di segnale tenuemente iperintensa in FLAIRdi circa 5mm, priva di impregnazione contrastografica e di incremento del CBV, di significato non univoco, in prima ipotesi di natura amartomatosa (facomatosi?). Utile correlazione clinica e comunque controllo RM a distanza (3 mesi circa). Ghiandola ipofisaria di aspetto globoso, di dimensioni ancora compatibili con l'età (diamero CC 1 CM circa). Piccola anomalia di sviluppo venoso parietale dx. Le dimensioni del sistema ventricolare e degli spazi subaracnoidei della volta sono normali. Allo studio mirato allae orbite, regolari appaiono i nervi ottici in assenza di alterazioni di segnale a tale livello. Modica sinusopatia mascellare bilaterale.
La mia domanda è se sia possibile per voi aiutarci a capire se ci sono problemi rilevanti e di che natura perchè non riusciamo a capirci nulla.
Grazie Maurizio
buongiorno
è indispensabile visitare la ragazza e poter vedere le immagini della RM.
le consiglio di effettuare una visita neurologica
cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Probabilmente deve ripetere la rm tra tre/sei mesi. La lesione non si impregna di contrasto pertanto non presenta segni di malignità. Ripetuta la rm controllo neurologico
Non qui, prentedetevi ed esigete del tempo di qualità con i vostri medici. la ragazza va visitata.
È importante la lettura del dischetto l'anamnesi e la visita medica prima di esprimerle la mia valutazione
È importante anche la valutazione neurochirurgica
Cordialmente
L’esame va ripetuto; talora anche gli esami strumentali possono dare risultati non immediatamente chiari! Nelle cefalee può verificarsi con una certa frequenza. Non sembra essere niente di grave o evolutivo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.