Buon giorno, Mi sono sottoposta a blefaro inferiore un mese e mezzo fa, a oggi però la parte destr

3 risposte
Buon giorno,
Mi sono sottoposta a blefaro inferiore un mese e mezzo fa, a oggi però la parte destra sembra si stia riformando, può essere solo gonfiore che sparirà’?
Gz
Dr. Michele Piana
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Ronchi dei Legionari
Buongiorno, probabilmente si tratta solamente di un edema palpebrale, cerchi di trattare la zona con un contorno occhi decongestionante

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Loredana Bufano
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Bitonto
Buongiorno, a un mese e mezzo dall'intervento di blefaroplastica inferiore è possibile che il gonfiore persista, soprattutto in una zona più di un’altra, e questo potrebbe dare l'impressione che la parte destra si stia "riformando". Il processo di guarigione può variare e il gonfiore potrebbe continuare a diminuire nelle prossime settimane.

Tuttavia, se la situazione non migliora o peggiora, le consiglio di consultare il chirurgo per una valutazione accurata e per escludere altre cause.
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buongiorno, dopo un mese e mezzo dall’intervento di blefaroplastica inferiore è ancora possibile che la parte destra presenti gonfiore residuo, poiché la guarigione completa dei tessuti richiede diversi mesi e può non essere uniforme tra i due lati. Tuttavia, se il rigonfiamento sembra persistente o in aumento, potrebbe trattarsi di un lieve accumulo di liquidi (edema), di tessuto cicatriziale o, meno frequentemente, di una recidiva di borse adipose non completamente rimosse o riassestate.

Le consiglio di monitorare attentamente la situazione e di consultare il chirurgo che l’ha operata per una valutazione diretta. Sarà lui a verificare se si tratta di un processo normale di guarigione o se siano necessarie misure specifiche, come massaggi drenanti, terapia farmacologica o altre eventuali soluzioni.

Esperti

Rosario Antonio Labianca

Rosario Antonio Labianca

Medico estetico, Medico di medicina generale, Oncologo

Roma

Prenota ora
Vincenzo Pantano

Vincenzo Pantano

Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico

Roma

Prenota ora
Rocco Cerra

Rocco Cerra

Chirurgo estetico, Medico estetico, Chirurgo plastico

Napoli

Prenota ora
Pierpaolo Gullo

Pierpaolo Gullo

Chirurgo plastico

Roma

Prenota ora
Federica Marinelli

Federica Marinelli

Medico estetico

Roma

Prenota ora
Salvatore Pagano

Salvatore Pagano

Chirurgo plastico

Andria

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 92 domande su blefaroplastica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.