buon giorno mi sono operato presso il policlinico san matteo 14 mesi fa (RALP)la prostata , purtropp

5 risposte
buon giorno mi sono operato presso il policlinico san matteo 14 mesi fa (RALP)la prostata , purtroppo ancora oggi ho una perdita di urina moderatamente importante dagli 80 ai 120 ml in un giorno se non faccio nulla di particolare mentre se svolgo attività motoria tipo camminare per 1 ora o anche 1,30 minuti ho già una perdita intorno ai 50 ml oppure se svolgo qualsiasi attività domestica dopo 4/5 ore la perdita e già intorno ai 100/120 ml, ancora oggi svolgo ginnastica seguito da un fisiatra specializzato , ho già effettuato due cicli di elettrostimolazione ed attualmente sono al terzo ciclo, è possibile ridurre questa perdita di urina, e come grazie. saluti.
Questo tipo di incontinenza da stress è un fenomeno che può ridursi ancora nel tempo, anche se già son passati 14 mesi. La ginnastica e la riabilitazione che sta facendo vanno in quella direzione. Ovviamente va visto quanto questa perdita incida sulla sua qualità di vita globale , in modo da approfondire ed eventualmente provare trattamenti di secondo livello. Ne parli con il collega urologo che la segue

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
In generale dopo 12 mesi si valuta l'aspetto incontinenza e qualità di vita per stabilire se è necessario intervenire. Visto che si è posto il problema reputo che le crei disagio e visto la quantità di perdita le consiglierei trattamenti miniinvasivi ma sicuramente il suo urologo saprà indicarLe quello più appropriato.
Gentile utente,
le consiglio di contattare un urologo che si occupi di urodinamica per considerare il posizionamento di uno sling suburetrale.
cordiali saluti
L'unica soluzione è l'intervento chirurgico di sospensione uretrale per via perineale. cordiali saluti
Si potrebbe provare una terapia con il CYMBALTA 30 mg. È un antidepressivo e antinevralgico ma come effetto collaterale ha un notevole potenziamento del tono dello sfintere uretrale. Se si fa fare un’impegnativa dal suo medico per Polineuropatia mettendo la nota 4 può prenderlo anche con la mutua. Il dosaggio all’inizio è di una c. a colazione. Se la tollera bene può prendere un’altra c. anche a pranzo. Non legga il bugiardino altrimenti si spaventa. Io la uso regolarmente e non ci sono problemi particolari. Mi faccia sapere.

Esperti

Carlo Porrozzi

Carlo Porrozzi

Andrologo, Urologo

Perugia

Prenota ora
Giovanni Carsillo

Giovanni Carsillo

Urologo, Medico certificatore

Roma

Prenota ora
Giancarlo Carloni

Giancarlo Carloni

Chirurgo generale

Corciano

Prenota ora
Domenico Pirritano

Domenico Pirritano

Urologo

Lamezia Terme

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1170 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.