Buon giorno, mi è stata diagnosticata una cistite in seguito a forti bruciori durante la minzione, s
2
risposte
Buon giorno, mi è stata diagnosticata una cistite in seguito a forti bruciori durante la minzione, stimolo ad urinare frequente e febbre 38/39. dopo 3 giorni di antibiotico ciproxsin la febbre non accenna a scendere. Devo preoccuparmi? Sono un uomo di 70 anni. Grazie
Diagnosticata solo sul sintomo? Forse non è una cistite, forse non è su base batterica o è possibile che non ci sia sensibilità all'antibiotico o che la sua dose sia troppo bassa. Deve rapidamente farsi vedere da un urologo per eseguire una attenta e veloce ecografia della via urinaria e pelvico-prostatica, una coltura delle urine e del secreto prostatico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Possibile che l'antibiotico non sia corretto per l'infezione contratta, necessità di una rivalutazione urologica per impostare una nuova terapia sia come molecola che come durata di trattamento per evitare ricorrenze verso il termine della terapia antibiotica se troppo breve o blanda
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.