Buon giorno mi chiamo Elena ho 41 anni ..a gennaio del 2020 ho visita dal ginecolo e ha constatato u

1 risposte
Buon giorno mi chiamo Elena ho 41 anni ..a gennaio del 2020 ho visita dal ginecolo e ha constatato una piccola ciste di Bartolini all interno della vagina zona sinistra poi si è ingrossata e ha iniziato a darmi fastidio ed a essere dolorante...a maggio ho rifatto visita e si è ingrossata dato la mia età mi ha messo in lista di attesa per intervento ...purtroppo per periodo covid il prericovero l ho iniziato il 29 settembre con un susseguirsi di esami tac risonanza endoscopia ..(perché avevo anche rigonfiamento in tutto la zona perianale e non erano convinti se era dovuto alla ciste) ora dopo l ultime esito (endoscopia) si afferma ascesso ...mi hanno dato l antibiotici e mi rifanno fare la risonanza tra due mesi per riavere la dimensione che ora è di quasi 3 cm..detto questo chiedo fino a che punto ora l antibiotico può fare effetto? Perche non darmi una cura prima?e non sono convinti di incedere...ora?mi dicono per evitare lesioni interne ...io sono in cura tramite l ospedale di carate brianza ...vi chiedo di darmi un consiglio Su cosa fare e anche su strutture in zona monza brianza che sia più efficienti riguardo alla chirurgia ginecologa..grazie
Buongiorno, bisognerebbe valutare clinicamente la cisti di cui parla, che dalla sua descrizione sembra abbastanza complessa. Dal punto di vista chirurgico tenga conto che nella situazione attuale le sale operatorie procedono molto a rilento ovunque, dunque per patologie come la sua, molto fastidiose ma pur sempre di natura non maligna, i tempi di attesa sono abbastanza lunghi.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Federico Faranna

Federico Faranna

Chirurgo generale

Follonica

Dott. Viganò

Dott. Viganò

Dentista

Bodio Lomnago

Fabio Machinè

Fabio Machinè

Dentista, Chirurgo

Ronciglione

Francesco Saverio Tipo

Francesco Saverio Tipo

Ortodontista, Stomatologo, Chirurgo maxillo facciale

Torre del Greco

Massimo Carrara

Massimo Carrara

Dentista

Salerno

Stefano Vania

Stefano Vania

Dentista

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 196 domande su Cisti
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.