Buon giorno il lievito disattivato in scaglie contiene istamina? Grazie mille Loredana

11 risposte
Buon giorno il lievito disattivato in scaglie contiene istamina? Grazie mille Loredana
Gentile paziente, il lievito disattivato, conosciuto come lievito nutrizionale, non contiene istamina. L'istamina è una sostanza che si trova in diversi alimenti e bevande fermentate, come formaggi stagionati, vino e birra. Tuttavia, il lievito disattivato è un prodotto diverso: viene prodotto e successivamente disattivato mediante calore, rendendolo inattivo dal punto di vista della fermentazione.
Rimango a disposizione, Dott.ssa Antonella Monteleone.

Il lievito disattivato (nutrizionale) non contiene istamina; stia tranquilla.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Cara Loredana,
Il lievito disattivato in scaglie non contiene naturalmente istamina. L'istamina è una sostanza che può formarsi durante la fermentazione di alcuni alimenti, come ad esempio il lievito attivo. Tuttavia, nel lievito disattivato, il processo di fermentazione è stato interrotto e l'istamina non viene prodotta. Pertanto, il lievito disattivato in scaglie è solitamente sicuro per le persone sensibili all'istamina. Tuttavia, è sempre consigliabile leggere attentamente l'etichetta del prodotto per verificare che non siano presenti ingredienti aggiunti che potrebbero contenere istamina.
Cordialmente
Dott.ssa F.A.
buonasera il lievito disattivato non contiene istamina, puo' stare tranquilla.
Dott Donato Vigliarolo
Buonasera. No, lo può consumare!
Buongiorno,
il lievito disattivato non contiene istamina quindi può usarlo liberamente. é un ottimo alimento spesso usato da chi segue un'alimentazione vegana in sostituzione al parmigiano per insaporire i propri piatti. L'unica conseguenza che potrebbe eventualmente valutare come negativa è il fatto di eccesso nell'utilizzo che potrebbe portare ad una reazione di intolleranza ai lieviti, ma se lo usa ogni tanto nelle sue preparazioni non ci sono probemi.
Un caro saluto,
Dott.ssa Sofia Buscherini
No. Tranquilla Saluti
Buon pomeriggio, il lievito disattivato non contiene istamina, può consumarlo tranquillamente. Cordiali saluti. Simona Superti, biologa nutrizionista e naturopata
Non contiene istamina.
Cordiali Saluti.

dr.ssa Roberta Tartarini
Gentile utente non ci sono rischi di questo genere. Il lievito disattivato non contiene istamina.
Buonasera, il lievito disattivato non contiene istamina, può consumarlo tranquillamente.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Maria Pia Tartaglia