Buon giorno. Ho una sorella che soffre di questa patologia. Vi chiedo cortesemente come può essere a

5 risposte
Buon giorno. Ho una sorella che soffre di questa patologia. Vi chiedo cortesemente come può essere attenuato o risolto (forse in parte) questo problema diagnosticato così:

PIEDE DESTRO E SINISTRO TENDENZIALMENTE CAVI CON VEROSIMILE "CROLLO" DELLAVOLTA LONGIGTUDINALE; PLURIME NODULARITA' PERIARTICOLARI DORSALI DEL MESOPIEDE PIÙ EVIDENTI A DESTRA

DOLORE LOCALIZZATO DORSALMENTE E RIGUARDANTI LE ARTICOLAZIONI TARSALI

Molte grazie e cordiali saluti
Milano
Dalla sua sommaria descrizione parrebbe un problema aggredibile se non risolvibile con l uso di plantari.... ma andrebbe visto il somatotipo di sua sorella,ovvero come è fatta quanto pesa quanti anni ha che attività svolge o vorrebbe svolgere.le consiglio di effettuare una visita ortopedica.cordiali saluti.

Va analizzato alla luce delle analisi di laboratorio, corretto uso di plantari e calzature, spesso anche corretto l'appoggio dei piedi va comunque risolto il problema infiammazione che può essere risolto con applicazioni di laser alta potenza associate a mesoterapia
va visto clinicamente , meglio se con rx sottocarico dei due piedi su entrambe le proeizioni
aggiungerei un fotopodogramma
Immagino che la diagnosi di plurime nodularità dorsali al mesopiede sia stata fatta con RX o altro esame, oltre che apprezzabili clinicamente. Tali nodularià sono espressione quasi sempre di artrosi della medio tarsica, peraltro frequente nel piede cavo sintomatico. ha già usato, in passato plantari? E' sicuramente un caso interessante da studiare per dare una risposta esaustiva al suo quesito. Se comunque ci fosse un interessamento cartilagineo, ( e le nodularità dorsali spesso lo sono) ben poco si potrebbe fare con terapie non chirurgiche.
cordiali saluti