Buon giorno ho un problema alla spalla destra dopo una caduta.. Non riesco a sollevare il braccio ho

2 risposte
Buon giorno ho un problema alla spalla destra dopo una caduta.. Non riesco a sollevare il braccio ho fatto pure una risonanza magnetica dove dice
Lesione tendinea lungo l asse longitudinale del tendine del muscolo sovraspinato. Piccola falda fluida nella borsa di scorrimento SAD.. Versamento endoarticolare e irregolarità del cercine glenoideo da aprofondire con esame Artro rm... Nei limiti lo spessore e l intesita di segnale delle rimanenti porzioni tendinee della cuffia dei rotori... Tendine capolungo del bicipite omerale regolarmente in sede
Regolare l intensità del segnale delle strutture scheletriche indagate... Grazie per chi mi puo dare una mano....
BUONGIORNO, COME LE HANNO CONSIGLIATO I RADIOLOGI, CONVIENE EFFETTUARE UNA ARTRO RMN PER VALUTARE SE PRESENTE UNA LESIONE DEL CERCINE GLENOIDEO MA SOPRATUTTO L'ENTITA' DELLA STESSA. LA LESIONE DEL SOVRASPINOSO E' SICURAMENTE ANCH'ESSA DA SEGUIRE E TRATTARE NEL MIGLIORE DEI MODI IN QUANTO E' LA CAUSA DELLA SUA IMPOTENZA FUNZIONALE (UTILE EVENTUALMENTE UNA ARTROSCOPIA DI SPALLA PER SUTURARE IL TENDINE LESIONATO)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. Per quanto riguarda le lesione del sovraspinato questa può essere meritevole di intervento chirurgico per sutura, però dipende da età e da esame clinico, quindi assolutamente le consiglio di farsi valutare. Per quanto riguarda la lesione del cercine anche per questa dipende molto da età, sintomatologia e dall'esame clinico. Si può andare dall'intervento fino anche al non fare niente. A disposizione per eventuali chiarimenti, Cordiali Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.