Buon giorno. Ho un dente devitalizzato che però ha un ascesso a una delle due radici. Il punto è che

5 risposte
Buon giorno. Ho un dente devitalizzato che però ha un ascesso a una delle due radici. Il punto è che io per almeno altri 50 giorni non potrò andare dal dentista me motivi di lavoro fuori Italia. Al momento sento un po' di indolenzimento alla mandibola ma giangiva rosa e non gonfia e idem la faccia. Con me ho l'antibiotico augmentin una scatola da 12. Vorrei gentilmente chiedere se potrei avere provvisoriamente tamponare la situazione in questo modo fino al mio rientro. Grazie per la disponibilità.
Buongiorno, quando si ha un ascesso come è il suo caso, deve assolutamente assumere l'antibiotico che le è stato prescritto , in seguito quando ne avrà l'opportunità tornerà dal suo medico che inizierà a curarLa.
L'antibiotico deve essere assunto a stomaco vuoto.

Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'antibiotico va bene , come da indicazioni presenti nella confezione l'assunzione è con intervallo di dodici ore a stomaco pieno.
Salve, non può andare avanti con l' antibiotico per tutti questi giorni, anche se preso ad intervallo dettato dalla necessità.
In quale posto del mondo è da non poter curare , almeno provvisoriamente, il suo dente? Già con una seduta avrebbe vantaggio
Sono d'accordo con il dr. Spoleti.
Se non ha allergie all'augmentin, e l'ha gia preso in passato, inizierei la terapia antibiotica subito, una compressa ogni 12 ore, per tutta la scatola, al 4 giorno dovrebbero affievolirsi i fastidi. Si rechi al + preso da un collega per intervenire sul problema dentale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.