Buon giorno, ho fatto una sessione di agopuntura alla testa da un persona ancora non esperta per l'e

7 risposte
Buon giorno, ho fatto una sessione di agopuntura alla testa da un persona ancora non esperta per l'emicrania. Avevo mal di testa e poi ho preso un antidolorifico e poi ho fatto la sessione. Dopo un po' ho avuto nausea e forti vomiti e diarrea. Dopo questo non riuscivo a pronunciare le parole, hanno chiamato l'ambulanza e mi hanno portato all'ospedale. I medici hanno detto che forse è stato una ischemia. E' possibile che si stata scatenata dall'agopuntura oppure no? Grazie
Dr. Alessandro Matti
Agopuntore, Infettivologo
Brescia
Buona sera , su quale criterio giudica la mancata esperienza del collega ? Comunque lo escludo assolutamente , l'agopuntura è addirittura protettiva , si figuri...i colleghi del ps se hanno avuto un dubbio di ischemia le avranno sicuramente prescritto anche la risonanza e terapia antiaggregante in attesa dell'esame salvo altra controindicazione, ed un ECG holter ( con tac negativa immagino )...così si toglierà ogni dubbio . In caso contrario consulti il suo medico ...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Diana Deoni
Agopuntore
Montegrotto Terme
L' agopuntura non può essere assolutamente causa di ischemia! Se al pronto soccorso hanno avuto il sospetto di ischemia cerebrale molto probabilmente l'avranno sottoposta a qualche accertamento! Sarebbe meglio confrontarsi con il medico agopunture.
Dr. Cardone Claudio
Agopuntore, Terapeuta
Pescara
E' molto improbabile
Dr. Sergio Perini
Agopuntore, Psicoterapeuta
Carpenedolo
Escludo si dovuto alla agopuntura. Ci saranno stati altri fattori di rischio cardio-vascolare/bioumorali che hanno determinato la ischemia
Buonasera, è da escludere la correlazione con l'agopuntura, ci sono altri fattori che determinano l'ischemia. Immagino poi siano stati fatti altri accertamenti.
Dott. Francesco V. Marino
Omeopata, Agopuntore, Ematologo
Roma
come dicono giustamente i colleghi, l'agopuntura non produce questo genere di risposta, semmai il contrario. Onde evitare spiacevoli coincidenze (perchè di questo si tratta), è meglio che si rivolga ad un collega esperto anziché a qualcuno alle prime armi.
Buonasera, certamente è meglio rivolgersi ad un terapeuta esperto ma il fatto che che il terapeuta non avesse molta esperienza ancora non implica automaticamente che abbia commesso delle scorrettezze nelle procedure o nella scelta dei punti. Non ci sono elementi per dirlo da quanto lei riferisce. Tuttavia, come i Colleghi, mi sento anch'io di escludere una correlazione dell'evento ischemico con l'agopuntura.
Un cordiale saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.