Buon giorno ho 40 anni, più di 15 anni fa ho fatto l'intervento per togliere un ceppo di emorroidi.

3 risposte
Buon giorno ho 40 anni, più di 15 anni fa ho fatto l'intervento per togliere un ceppo di emorroidi. Ho avuto 4figli e alla fine del parte ho sempre avuto emorroidi ma che nel giro di 1settimana rientravano. Da circa 2settiame però, ha un'emorroide fastidiosa, ho messo ruscoroid pomata, in più per via orale Arvenum 500 (2volte al die), non vedo migliorare molto la situazione, diciamo che va molto a giorni. Devo prendere pastiglie o creme diverse da quelle che sto prendendo?
Grazie mille per l'aiuto.
Mantenga feci soffici con fibre e adeguata idratazione
- applichi all'interno dell' ano antinfiammatori come la Mesalazina gel 500 mg  due volte al giorno per 10-14 giorni
- riduca il gonfiore locale con antiedemigeni in compresse o bustine anche questi per 10-14 giorni.
Fissi comunque una visita di controllo proctologica per confermare diagnosi e valutare se non sia necessaria una terapia chirurgica. È evidente che meno voluminose sono le emorroidi è maggiori sono le possibilità di guarire con pochi problemi. Non si preoccupi però dell'intervento. Una tecnica operatoria adeguata al grado di evoluzione delle sue emorroidi e una specifica terapia antidolorifica peri e postoperatoria rendono rendono meno faticoso il percorso chirurgico.
Cordiali saluti

Buongiorno, probabilmente, a differenza delle altre volte, ha avuto una trombosi emorroidaria. Le terapie che sta assumendo vanno bene, ma il processo di guarigione è di almeno un mese. Cerchi di tenere le feci morbide, idratandosi adeguatamente. Faccia un controllo proctologico non appena possibile.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Visto il quadro e la tempistica descritti temo che le terapie topiche e/o per bocca di prima linea sortiranno scarsa efficacia... Onde lavorare alla radice del problema evitando successive recidive e peggioramenti tratto abitualmente questa patologia con approccio conservativo (metodo TRAP-H): può trovare qualche informazione anche sul mio sito; a disposizione per esame obiettivo e parere più preciso sulle opzioni terapeutiche. Dott. Filippo Marostica - Bologna