Buon giorno ho 33 anni e da quasi un anno vado avanti con dolori alla schiena provocati da 2 punte d

6 risposte
Buon giorno ho 33 anni e da quasi un anno vado avanti con dolori alla schiena provocati da 2 punte di ernia. In questo settimana sono andata 2 volte a pronto soccorso e più di una flebo non mi hanno fatto niente. Ho dolori fortissimi che scendono fino al piede e con gamba gonfia e che Co ponture di Tora dol non passa niente. Tanto che non riesco a camminare dal male. Cosa posso fare di urgente? Un altro giorno così muoio
Buongiorno, ha già provato con il cortisone? Normalmente in questi casi è l’unica cosa che funziona. Ovviamente non deve essere allergico al cortisone stesso e non deve essere né diabetico nei iperteso. Detto questo ha fatto degli accertamenti recenti, radiografia e risonanza? Bisogna vedere bene le dimensioni di queste ernie e la loro localizzazione. Esistono anche altri tipi di trattamento come ad esempio le infiltrazioni di ozono. Dipende però sempre dal caso specifico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, ha fatto una valutazione funzionale per capire se oltre l'infiammazione c'è o ci sono assenza di riflessi, muscoli chiave positivi, test neurologici positivi , ecc?
Durante la giornata che posizioni assume generalmente? Ci sono posizioni che aumentano o diminuiscono il dolore? La notte come la passa?
Deve far vedere la RM a un neurochirurgo il quale deciderà se è necessario o no l'intervento.
L'intervento agisce sulla causa, farmaci ed altri presidi agiscono sul sintomo che non abolisce la causa
Buongiorno, prima deve fare un’accurata visita neurochirurgica, per testare la capacità di trasmissione sensitiva, la capacità dei riflessi e quella motoria! Sicuramente visti i sintomi lo specialista le chiederà una Risonanza magnetica lombare e forse una elettromiografia. Le consiglio di richiedere la visita neurochirurgica in fretta, in modo da sapere se dovesse affrontare una trattamento chirurgico, oppure farmacologico e successivamente osteopatico fisioterapico.
In bocca a lupo
Gent.ma, è fondamentale che venga effettuata una diagnosi accurata (non è scontato che sia un problema da ernia del disco).
La terapia con FANS potrebbe non essere adeguata.
Le consiglio di effettuare una visita neurochirurgica/ortopedica, saranno loro ad indicare anche eventuali accertamenti. In alternativa può vedere dapprima un fisioterapista che saprà consigliarle che strada prendere.
In bocca al lupo
Salve, in base alla sua descrizione sembrerebbe che lei soffra di sciatalgia. Sarebbe però opportuno capire attraverso esami diagnostici se questo sintomo è effettivamente dato dalla presenza di un'ernia che preme sulla radice nervosa o se si tratta di una compressione periferica lungo il decorso del nervo. Essendo già un anno che lei soffre di questa situazione le consiglierei di rivolgersi direttamente ad un neurochirurgo con una risonanza magnetica per capire se necessita di essere operata. Dopo tale valutazione e dopo l'eventuale intervento sarà sicuramente opportuno fare della riabilitazione per ristabilire l'equilibrio posturale e muscolare che con il dolore protratto si è sicuramente perso.
Cordiali saluti.

Esperti

Massimo Apicella

Massimo Apicella

Fisiatra

Napoli

Francesco Melaragni

Francesco Melaragni

Ortopedico

Terni

Rocco Severino

Rocco Severino

Neurochirurgo

Padula

Prenota ora
Lorenzo Milani

Lorenzo Milani

Ortopedico, Chirurgo vertebrale

Bologna

Nicola Mion

Nicola Mion

Massofisioterapista, Terapeuta

Camponogara

Pasquale Vilardi

Pasquale Vilardi

Chinesiologo, Massofisioterapista

Pavia

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 724 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.