Buon giorno! Ho 30 anni e a seguito di sforzi eccessivi sul lavoro sono rimasto bloccato 8 mesi fa e

1 risposte
Buon giorno! Ho 30 anni e a seguito di sforzi eccessivi sul lavoro sono rimasto bloccato 8 mesi fa e mi sono state diagnosticate 2 protusioni cervicali c5-c6; c6-c7.
Non c'è indicazioni per un intervento chirurgico, ma riabilitazione e fisioterapia ecc..
Oggi sto bene, nel senso che non ho dolore a riposo e non sono bloccato, tuttavia non posso tornare al lavoro o a nessun altra attività fisica, dal momento che non sono in grado di esercitare alcuna forza con il collo o con il braccio destro senza rinfiammare la cervicale. La nuova risonanza magnetica mostra che la protusione c6-c7 (che nel nuovo referto viene invece definita ernia) si è a distanza di 7 mesi di molto rimpicciolita, mentre la protusione c5-c6 è rimasta invariata come dimensioni.
Sono molto felice che tutti gli specialisti mi abbiano detto che non c'è bisogno di operare, tuttavia non posso a 30 anni vivere di sole passeggiatine e fisioterapia, ma dovrò prima o poi tornare al lavoro, ed esercitare un minimo di forza come per esempio svitare un barattolo o una caffetteria!
Per favore potreste aiutarmi a capire cosa dovrei aspettarmi dal futuro? 7 anni fa ho preso 2 ernie lombari, ma col tempo si sono completamente disidratate e hanno smesso di dare fastidio. Anche le protusioni possono diminuire di volume Come le ernie? Posso fare qualcosa per diminuire il loro volume (tipo ozonoterapia), da affiancare alla ginnastica e alla fisioterapia che sto già facendo? Grazie mille per il vostro aiuto! Capire meglio quello che succede e sapere cosa aspettarsi mi tranquillizzerebbe molto!
Buongiorno a lei caro, bisogna avere calma nella valutazione degli eventi… Può essere che questi fenomeni siano in fase di regressione se c’è stato un miglioramento con la fisioterapia, ad ogni buon conto è fondamentale valutare la risonanza magnetica con tutti i suoi tagli oltre a capire la sua storia. C’è sempre una soluzione. Rimango a disposizione.