Buon giorno, ho 28 anni. A febbraio ho avuto il mio primo attacco di ansia (ero sul pullman), dopo d
2
risposte
Buon giorno, ho 28 anni. A febbraio ho avuto il mio primo attacco di ansia (ero sul pullman), dopo di che non riuscivo a salire sugli autobus. A marzo ho avuto un attacco di ansia forte che mi ha portato in PS. Sono andata al csm e mi hanno prescritto 50 mg di sertalina. Andavo meglio di prima, solo che ogni volta che uscivo da casa avevo un po di paura, e ancora faccio fatica coi mezzi. 10 giorni fa sono andata dallo psichiatra e mi ha aumentato la sertalina a 75 mg ( e mi ha detto che quello è il massimo che posso prendere) Pero ancora non sento che stia bene. Sto andando allo psicologo/psicoterapeuta ma non vedo grandi cambiamenti. Oggi mentre andavo a fare la spesa mi è venuto un attacco di ansia ma questa volta perche ho visto molta gente e sentivo che non respiravo. Ma mi chiedo se è normale? Se continuo a non migliorare lo psichiatra dovrebbe farmi cambiare di farmaco? Non so che altro fare. Aiuto. grazie
Salve, in realtà il dosaggio di sertralina può essere aumentato fino ad un massimo di 200mg. Non so per quale motivo il suo psichiatra le abbia detto di poter arrivare fino a 75mg, ne discuta con lui. Prima di cambiare farmaco difatti io proverei ad aumentarne la poslogia, magari in associazione ad altro come ad esempio una benzodiazepina (per non più di 4 settimane di solito)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
come ha detto il collega, il dosaggio massimo di sertralina è 200 mg. Se poi non dovesse stabilizzarla, mi auguro vivamente che il curante le cambi terapia. La psicoterapia è essenziale.
come ha detto il collega, il dosaggio massimo di sertralina è 200 mg. Se poi non dovesse stabilizzarla, mi auguro vivamente che il curante le cambi terapia. La psicoterapia è essenziale.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.