Buon giorno.. Ho 27 anni e nel 2016 avevo fatto le analisi ho trovato il TSH. 4.400 (il massimo era
1
risposte
Buon giorno.. Ho 27 anni e nel 2016 avevo fatto le analisi ho trovato il TSH. 4.400 (il massimo era 4000) dopo un anno rifeci analisi ed ecografia e il valore era 2550(senza cura) ma mi avevano trovato un nodulo di 2,5 cm. In questi anni ho fatto due agoaspirato e l'ultimo risultava essere un TIR2 quindi mi hanno detto di non fare nulla a meno che non mi dava fastidio. Dal 2017 però prende sempre la pastiglia di tirosint, da settembre cambiata con levotirisol. E i valori si sono aggirati sempre sui 1000 tranne a luglio sui 3000.Quello che mi chiedo è: con questo quadro è necessario prendere la pastiglia ogni giorno? Perché è da qualche anno che ogni tanto ho attacchi di ansia, e settimana scorsa due episodi di cardiopalmo e ho letto che la pastiglia a lungo andare può dare questi effetti. Ed effettivamente io non ho mai avuto questi problemi se non in questi ultimissimi anni .Nel mio caso è necessaria la terapia ogni giorno?
Se la terapia è stata cominciata per un ipotiroidismo, allora va valutato il quadro ormonale per capire in che modo continuare la terapia. Per i noduli tiroidei invece NON vi è indicazione ad effettuare nessuna terapia medica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.