Buon giorno esimi dottori. Sono parecchi anni che soffro di ronzii e fischi ad entrambe le orecchie

1 risposte
Buon giorno esimi dottori.
Sono parecchi anni che soffro di ronzii e fischi ad entrambe le orecchie. Nell'ultimo anno i fischi sono aumentati e ora è presente anche un dolore sordo alle stesse, soprattutto quando mi sdraio. Ho fatto visita otorinolaringoiatria e RM per verificare i timpani, ma è inutile dire che non risulta nulla e anche l'otorino non ha riscontrato nulla di anomalo, neanche al test audio, tutte le frequenze sono perfettamente udite.
La sensazione di dolore alle orecchie di associa spesso con mal di testa e dolori alle tempie, che però, per queste due ultime situazione, vanno e vengono nell'arco della giornata e non durano più di 20 minuti.
La pressione è ok, 80/120, le analisi idem, solo i globuli bianchi leggermente sopra, e anche se prendo antinfiammatori e miorilassanti non passa. La mattina mi sveglio e per circa 20 minuti sembro una persona sana, poi attaccano i ronzii, la cefalea ecc ecc...
Ho fatto visita gnostica e non ha riscontrato nella che possa giustificare tale situazione. Visita oculistica, idem, comunque ho 50 anni e la vista non potrebbe essere più così perfetta. Il medico curante vorrebbe, visto che anche il neurologo, con tutti i suoi test, non ha riscontrato nulla di anormale, farmi fare una cura con ansiolitici e antidepressivi blandi, ....ma vorrei un vostro parere.
Grazie NZ
buongiorno , le consiglio di effettuare doppler tronchi sovraortici e transcranico , specialmente se i ronzii che sente non sono ad intensità costante ,successivamente può provare con l'agopuntura

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.