Buon giorno e grazie x la risposta. Il dolore è solo all'evacuazione,con dolore,come se grattano la
5
risposte
Buon giorno e grazie x la risposta. Il dolore è solo all'evacuazione,con dolore,come se grattano la pelle....sto usando antrolin crema...i dilatatori potrebbero aiutare?...ho la colonscopia programmata x il 10 di luglio....sangue occulto negativo ...un amico mi ha consigliato di usare una crema di nome trinitroglicerina..può andare bene?..grazie ancora x il vostro lavoro
Buon pomeriggio. i dilatatori sono molto utili solo se è presente la condizione di IPERTONO ANALE, altrimenti non aiutano a risolvere il problema. L'uso delle creme, dona sollievo in quanto presente la componente anestetica ma agiscono SOLO sul sintomo.
Dott.ssa Maiuolo
Dott.ssa Maiuolo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, io prima di usare i dilatatori valuterei quali sono le cause scatenanti di questo prolasso emorroidario e se è presente magari una trombosi emorroidaria in atto. Il mio consiglio è quello di fare attenzione a mantenere l’alvo regolare ( mangiare molta frutta e verdura e bere abbondantemente così da mantenere le feci morbide). Poi esistono delle terapie mediche ( compresse piuttosto che pomate che hanno un effetto puramente sintomatico e cosmetico) e talora chirurgiche, che peró trovano indicazione solo dopo visita procrologica.
Spero di essere stata d’aiuto
Dott.ssa Monica Urbani
Spero di essere stata d’aiuto
Dott.ssa Monica Urbani
dalla breve esposizione dei sintomi sembra trattarsi di una ragade anale. Nella mia esperienza, se la visita proctologica conferma questa diagnosi in presenza di ipertono, il primo approccio è rappresentato dai bidè caldi e dalle autodilatazioni anali con lubrificante aspecifico. Sconsiglio sempre le creme con anestetici locali. La trinitrina è da provare in seconda battuta (cefalea e ipotensione!) prima dell'eventuale intervento (...) che va praticato il meno possibile e dopo un'attenta valutazione.
Sembra proprio una ragade anale, che si può tranquillamente trattare negli stadi iniziali con creme locali specifiche. Prima di arrivare alla scelta di utilizzare un dilatatore anale, farei una visita proctologica che è importante per dare una diagnosi precisa e non peggiorare la situazione. Utile tenere morbide le feci, bevendo tanti liquidi e mangiando frutta e verdura
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Prenota subito una visita online: Visita proctologica + anoscopia - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Sembrerebbe trattarsi di una ulcerazione anale. Si può tamponare con delle pomate decontratturanti ma occorre fare una visita per escludere altre patologie che hanno la stessa sintomatologia.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.