Buon giorno e grazie di questa opportunità di avere consigli medici così rapidamente. Premesso che

5 risposte
Buon giorno e grazie di questa opportunità di avere consigli medici così rapidamente.
Premesso che è stato stabilito e' deciso che a seguito dei danni ai denti causati da piorrea l'unica soluzione è l'estrazione dei denti, la mia domanda è se sia ragionevole, o rischioso, togliere in una sola seduta tutti i denti dell'arcata superiore o se sia necesssario toglierli in piu' sedute, un pò alla volta.
Grazie
cordiali saluti, Viviana
Dipende dalla situazione, se si opta per un intervento a carico immediato post estrattivo si tolgono i denti ,si mettono gli impianti e si colloca un provvisorio fisso , tutto nella stessa seduta.

Cara Viviana, la scelta di toglierli tutti insieme o no dipende da vari fattori , che solo una visita accurata ed una Rx ortopanoramica ci possono far capire.Se vuole faccio visite e prev. gratuiti, e pagamenti rateali. Può contattarmi in privato, anche solo per consigli.
Cara Viviana, l’estrazione di tutti gli elementi di un'arcata è una soluzione applicabile con le dovute precauzioni. In alcune terapie è un passaggio obbligato e il rischio viene valutato clinicamente e mediante documentazione radiografica durante la visita. Il rischio dipende dal numero di denti, grado di compromissione (più i denti “ballano”, meglio è), presenza di lesioni radiotrasparenti e dal suo stato di salute generale. Cordiali saluti.
Per darle una risposta precisa dovrei visitarla ovviamente. Le tempistiche le decide lei in base alle sue paure e voglia di stare con la bocca aperta. dal mio punto di vista meno sedute si fanno (anche facendo tutte le estrazioni se i denti sono mobili) meglio è sia perché fa una sola terapia farmacologica, sia perché in una seduta risolve il problema e sarà più veloce la protesizzazione provvisoria.
A disposizione
AS
Buongiorno, non è detto che la Sua situazione richieda obbligatoriamente di estrarre i denti. Prima di valutare un'estrazione, si cerca di fare il possibile per salvare un dente. Le fasi per un paziente parodontopatico sono: diagnostica (cartella parodontale per avere dei riferimenti numerici circa la Sua situazione tissutale, status radiografico per valutare la compromissione ossea, status fotografico), disinfezione (è un'igiene profonda per eliminare i fattori locali causa della patologia), rivalutazione a distanza di minimo 8 settimane. dopo ciò, si può valutare la mantenibilità o no di un dente (fatto salvo situazione estremamente compromesse). A disposizione per eventuali chiarimenti in merito. Saluti