Buon giorno e grazie di questa opportunità di avere consigli medici così rapidamente. Premesso che

5 risposte
Buon giorno e grazie di questa opportunità di avere consigli medici così rapidamente.
Premesso che è stato stabilito e' deciso che a seguito dei danni ai denti causati da piorrea l'unica soluzione è l'estrazione dei denti, la mia domanda è se sia ragionevole, o rischioso, togliere in una sola seduta tutti i denti dell'arcata superiore o se sia necesssario toglierli in piu' sedute, un pò alla volta.
Grazie
cordiali saluti, Viviana
Dipende dalla situazione, se si opta per un intervento a carico immediato post estrattivo si tolgono i denti ,si mettono gli impianti e si colloca un provvisorio fisso , tutto nella stessa seduta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Cara Viviana, la scelta di toglierli tutti insieme o no dipende da vari fattori , che solo una visita accurata ed una Rx ortopanoramica ci possono far capire.Se vuole faccio visite e prev. gratuiti, e pagamenti rateali. Può contattarmi in privato, anche solo per consigli.
Cara Viviana, l’estrazione di tutti gli elementi di un'arcata è una soluzione applicabile con le dovute precauzioni. In alcune terapie è un passaggio obbligato e il rischio viene valutato clinicamente e mediante documentazione radiografica durante la visita. Il rischio dipende dal numero di denti, grado di compromissione (più i denti “ballano”, meglio è), presenza di lesioni radiotrasparenti e dal suo stato di salute generale. Cordiali saluti.
Per darle una risposta precisa dovrei visitarla ovviamente. Le tempistiche le decide lei in base alle sue paure e voglia di stare con la bocca aperta. dal mio punto di vista meno sedute si fanno (anche facendo tutte le estrazioni se i denti sono mobili) meglio è sia perché fa una sola terapia farmacologica, sia perché in una seduta risolve il problema e sarà più veloce la protesizzazione provvisoria.
A disposizione
AS
Buongiorno, non è detto che la Sua situazione richieda obbligatoriamente di estrarre i denti. Prima di valutare un'estrazione, si cerca di fare il possibile per salvare un dente. Le fasi per un paziente parodontopatico sono: diagnostica (cartella parodontale per avere dei riferimenti numerici circa la Sua situazione tissutale, status radiografico per valutare la compromissione ossea, status fotografico), disinfezione (è un'igiene profonda per eliminare i fattori locali causa della patologia), rivalutazione a distanza di minimo 8 settimane. dopo ciò, si può valutare la mantenibilità o no di un dente (fatto salvo situazione estremamente compromesse). A disposizione per eventuali chiarimenti in merito. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.